Union Saint-Gilloise-INTER 0-4
(41' Dumfries, 45' Lautaro, 53' Calhanoglu (rig.), 76' P. Esposito)

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij (46' Akanji), Bastoni (59' Dimarco); Dumfries (77' Luis Henrique), Frattesi, Calhanoglu (59' Sucic), Zielinski, Carlos Augusto; P. Esposito, Lautaro (59' Bonny). All.: Chivu

Tutto facile per l'Inter allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, contro i campioni del Belgio dell'Union Saint-Gilloise finisce 4-0 per i nerazzurri che proseguono il loro momento positivo. 

Chivu cambia 6/11 rispetto alla vittoria dell'Olimpico contro la Roma, dentro Bisseck e De Vrij in difesa, mentre a centrocampo Frattesi e Zielinski danno il cambio a Barella e Mkhitaryan, sulla sinistra spazio a Carlos Augusto, e davanti Pio Esposito viene preferito a Bonny per far coppia con Lautaro. 

L'Union parte fortissimo nella prima mezz'ora, e sfiora il gol in due circostanze: al 3' David supera De Vrij nel duello fisico, ma Sommer è bravo a respingere; sull'angolo seguente, Burgess arriva al tiro ma Lautaro salva sulla linea. Non accenna a diminuire il pressing belga, che progressivamente però lascia spazio ai nerazzurri, che chiudono la pratica a fine primo tempo, prima grazie a Dumfries al 41', in rete dopo la torre di Bisseck rimpallata, e l'olandese non sbaglia da due passi, poi al 45' Lautaro che finalizza un'azione di contropiede iniziata da Bastoni, il cui lancio viene recapitato da Dumfries, cross basso per Pio Esposito che cede al Toro, bolide sotto al sette e 2-0.

Entra Akanji per De Vrij all'intervallo, e al 53' Calhanoglu è glaciale su un rigore fischiato per fallo di mano di MacAllister. La partita è virtualmente finita e Chivu può operare un po' di turn over, entrano Sucic, Bonny Dimarco, poi al 77' fa il suo ingresso anche Luis Henrique. Chiude la pratica Pio Esposito, che trova il primo gol in Champions, grazie al solito assist di Bonny, servito con una verticalizzazione da Zielinski. 
 

Sezione: NEWS / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 23:45 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print