Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Napoli nella finale di Supercoppa Italiana, Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione del suo Bologna nella conferenza stampa post-partita all’All Awwal Park di Riyad. Le sue parole, riportate da Tuttonapoli.net.

NAPOLI SUPERIORE
“Il Napoli è sembrato più forte? Sì, inutile girarci attorno. Potevamo riaprire forse la sfida con Ferguson, ma loro sono forti in partenza e se poi fanno prestazioni di questo tipo diventa difficile. Merito a loro che hanno fatto una grande gara, noi senza rimpianti e a testa alta”.

DISPIACERE PER I TIFOSI
“Mi dispiace per la nostra gente, per chi è venuto qua ad incitarci. Ma abbiamo dato il massimo, merito agli avversari. Dispiace veder festeggiare gli altri ma abbiamo dato tutto”.

PRESTAZIONE DELLA SQUADRA
“La partita è chiara, abbiamo affrontato una squadra fortissima che ha overperformato. Abbiamo dato il massimo ma l'avversario ha meritato di vincere”.

NESSUN RIMPIANTO
“Abbiamo giocato in modo offensivo fin da subito. Non abbiamo sviluppato il nostro solito gioco, ma niente da recriminare ai ragazzi. Per battere un Napoli così dovevamo overperformare anche noi, ma non ci siamo riusciti”.

OCCASIONE FERGUSON
“Una grande occasione, soprattutto nel momento in cui stavamo prendendo in mano l'inerzia della partita. Mi sarebbe piaciuto vedere la gara con quel gol, poi invece lo abbiamo subito e lì si è chiusa la gara”.

NESSUN ALLARME
“Non cambierà niente, siamo in corsa ancora per tre competizioni… Portiamoci dietro questa esperienza che ci servirà”.

FREULER & SKORUPSKI
“Freuler e Skorupski? Credo di no, non li recuperiamo per il Sassuolo”.

Sezione: NEWS / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print