Twente-UDINESE 0-1
(49' Bravo)

Udinese (4-4-2): Sava (70' Padelli); Ehizibue (46' Kamara), Giannetti (46' Palma), Solet (70' Kabasele), Zemura (70' Bertola); Ekkelenkamp (70' Pafundi), Lovric (60' Zarraga), Karlstrom (80' Camara), Atta (80' Vinciati); Bravo (70' Thauvin), Bayo (60' Brenner). All.: Runjaic

Penultima amichevole per l'Udinese, che é volata in Olanda per affrontare il Twente, battuto per 1-0 grazie a Iker Bravo. 

Intanto mister Kosta Runjaic recupera il nuovo arrivato Bertola, arrivato con un acciacco fisico, e Thauvin, che ha smaltito la fascite plantare. Assenti invece Kristensen, Payero e Davis. In campo come coppia d'attacco Bayo Bravo, sulle fasce spazio ad Ekkelenkamp Atta. 

Partono forte gli olandesi, l'Udinese ci mette un po' di minuti, per entrare in partita. Al 13' cross di Zemura per Ekkelenkamp che manda alto in acrobazia. I friulani alzano il pressing, poi dopo la mezz'ora i carichi della preparazione si fanno sentire per entrambe le squadre e i ritmi si abbassano.

In avvio di ripresa Runjaic fa entrare solo Palma e Kamara all'intervallo, al 4' grande azione di Atta e cross d'esterno per Iker Bravo che raccoglie e insacca nel cuore dell'area avversaria. Al 10' i friulani hanno l'occasione per raddoppiare con Bayo, ma l'ex Watford non è abbastanza cattivo e si fa neutralizzare due conclusioni. Con le girandole di cambi i ritmi calano un po' e gli olandesi provano ad andare a caccia del pareggio senza però mai impegnare realmente Sava e Padelli.

Nel finale si rivede Thauvin, che regala anche una bella palla per Brenner, ma Unnerstall dice di no alla conclusione del brasiliano. Ancora una volta il migliore è stato Atta, che sta facendo vedere di essere un giocatore con grandi potenzialità. 

Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 21:36
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print