SASSUOLO-Trento 3-0
(6' Pinamonti, 53' Muharemovic, 59' Boloca)

Sassuolo 1° tempo (4-3-3): Turati (46' Satalino); Missori (33' Pierini; 75' Laurienté), Romagna (66' Odenthal), Muharemovic (66' Macchioni; 86' Tomsa), Doig (66' Pieragnolo); Iannoni (71' Frangella), Boloca (66' Lipani), Ghion (66' Y. Paz); Berardi (66' Alvarez), Pinamonti (66' Mulattieri), Volpato (66' Moro). All.: Grosso

Seconda vittoria in due gare in amichevole per il Sassuolo, contro il Trento, squadra di Serie C. Rispetto alla prima partita Grosso ha schierato i suoi con il 4-3-3 puntando su Pinamonti come punta centrale con Berardi e Volpato a nel tridente, e confermando Romagna e Muharemovic al centro davanti a Turati.

Sassuolo avanti dopo appena 5 minuti con un gran gol di Pinamonti che in rovesciata, su assist di Missori, ha superato il portiere avversario. Dopo un buon primo quarto d'ora è uscito il Trento che ha sfiorato il gol in un paio di circostanze. Nella ripresa il Sassuolo ha aumentato il vantaggio trovando prima il bis con Muharemovic e poi il tris con Boloca, sempre di testa, prima su assist di Pierini e poi su assist di Berardi. Dal 66' Grosso cambia praticamente tutta la squadra e manda in campo nell'ultimo quarto d'ora anche Laurienté, dopo la trattativa sfumata per il suo passaggio al Sunderland. 

Lorenzo Lucca al fantacalcio
Focus Pisa e Sassuolo
Sezione: Ultime dai campi / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print