PROGRAMMA E TABELLINI AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

ROMA-Cannes 3-0
(3' El Shaarawy, 43' Dovbyk, 88' Ferguson)

Roma (3-4-2-1): Vasquez; Celik (56' Kumbulla), N'Dicka (46' Mancini), Hermoso (56' Reale); Rensch (46' Wesley), Cristante (46' Pisilli), El Aynaoui (46' Kone), Salah-Eddine (46' Angeliño); El Shaarawy (56' Cherubini), Baldanzi (46' Soulé); Dovbyk (46' Ferguson). All.: Gasperini

Amichevole "in famiglia" per la Roma contro il Cannes al Tre Fontane, tra due squadre controllate dalla famiglia Friedkin. La squadra di Gasperini si è imposta per 3-0 contro i francesi, militanti nella quarta serie transalpina. 

L'ex tecnico dell'Atalanta ritrova Dovbyk dal primo minuto, c'è anche Salah-Eddine, entrambi infortunati nelle precedenti sfide amichevoli. La coppia centrale di centrocampo è formata da El Aynaoui Cristante, mentre dietro all'ucraino ci sono El Shaarawy Baldanzi. Confermato Hermoso sul centro-sinistra di difesa, con al centro Evan N'Dicka. Assenza dell'ultimo minuto Mile Svilar, vittima di un risentimento muscolare, subito in campo il nuovo arrivato Vasquez. 

Protagonista assoluto del match è stato Stephan El Shaarawy, autore del gol che ha aperto la sfida, con un preciso diagonale ad incrociare, dopo aver controllato alla grande il pallone servito direttamente da una lunga rimessa di Hermoso. Il Faraone è molto ispirato è coglie anche una traversa al 34': El Aynaoui si è inserisce bene e si trova a tu per tu con il portiere avversario ma perde il tempo per calciare, in caduta però riesce a servire il numero 92 che calcia a giro ma prende la traversa. Ancora El Shaarawy è protagonista nella bella azione del 2-0: Cristante in zona centrale cede a Baldanzi, che con un tocco di prima manda fuori tempo tutta la difesa avversaria e serve l'inserimento del Faraone, che regala a Dovbyk il più facile dei gol. 

Nella ripresa Gasperini cambia sette giocatori su undici, esordisce anche Wesley con la nuova maglia, poi al 56' entrano i giovani Reale Cherubini oltre a Kumbulla. I giallorossi provano a fare male all'avversario ma creano molti pochi pericoli al portiere francese. Chiude la sfida il "solito" Evan Ferguson, che riceve l'assist da Angeliño e piazza il gol del 3-0 con il destro. 

L'analisi su Mazzitelli al Cagliari e al fantacalcio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print