PROGRAMMA E AMICHEVOLI PRECAMPIONATO 

PARMA-Maiorca 1-1
(42' Abdon (rig.) (M), 90' Benedyczak (P))

Parma (3-5-2): Corvi; Circati, Leoni, Valenti (60' Begic); Delprato, Sohm (70' Plicco), Keita (60' Ordoñez), Bernabé (78' Man), Lovik (60' Valeri); Sits (78' Benedyczak), Pellegrino (78' Djuric). All.: Cuesta

Il Parma di Carlos Cuesta pareggia ancora in amichevole contro gli spagnoli del Maiorca. 

Il giovane tecnico spagnolo prosegue con il sistema 3-5-2, proponendo in avanti Pellegrino in coppia con l'attaccante lettone classe 2004 Sits, autore di una buona gara. Sulla sinistra c'è Lovik, in porta Corvi. 

Nei primi minuti di gioco è il Maiorca a detenere il pallino del gioco, andando anche alla conclusione con Luna, respinta da Corvi. Col passare dei minuti, però, il Parma trova compattezza difensiva e riesce ad alzare il baricentro, trovando anche occasioni con Sohm, ValentiSits. La gara viene sbloccata dal calcio di rigore di Abdon al 42', per fallo di Valenti su Samu Costa. 

La seconda frazione si apre con l’occasione migliore del Parma: cross di Sohm sul secondo palo, Delprato colpisce il palo con un colpo di testa a botta sicura. Girandola di cambi poi tra le due squadre, ma i gialloblù non mollano e trovano il pari al 90': lancio lungo per Valeri sulla sinistra, appoggio al limite per Benedyczak che controlla e calcia di potenza sul primo palo, sfruttando una deviazione di un difensore spagnolo. 

L'analisi su Mazzitelli al Cagliari e al fantacalcio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print