NAPOLI-Brest 1-2
(28' e 33' Ajorque (B), 63' Lucca (N))

Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema (73' Obaretin), Spinazzola (83' Mazzocchi); De Bruyne, Lobotka, Raspadori (67' Anguissa); Neres (61' Politano), Lucca (67' Lukaku), Lang (77' Zanoli). All.: Conte

Seconda sconfitta in tre amichevoli per i campioni d'Italia del Napoli, sconfitto dal Brest per 2-1.

Antonio Conte propone più di qualche esperimento in questa sfida, e quasi tutti i nuovi acquisti in campo. 4-3-3 dunque per il tecnico salentino con Raspadori accanto a De Bruyne Lobotka, c'è Beukema in difesa insieme a Rrahmani, in avanti Neres a destra, Lang a sinistra con Lucca centravanti. Out Meret, dentro Milinkovic-Savic. Ancora assenti Buongiorno McTominay. 

Il primo tempo termina 2-0 per i francesi grazie alla doppietta di Ajorque, pesano alcuni errori su entrambi i gol subiti, nel primo Beukema Rrahmani si sono fatti sorprendere troppo facilmente, mentre nel secondo Spinazzola sbaglia in fase d'impostazione. Rispondono gli azzurri con Kevin De Bruyne che colpisce il palo con un colpo di tacco al 41'.

Il belga è molto ispirato, e inizia l'azione del gol del 2-1 con un pallone bellissimo per Di Lorenzo, che serve Politano il quale appoggia in mezzo per l'occorrente Lucca che segna il 2-1. Entrano anche Lukaku ed Anguissa​​​​​ ma il Napoli non riesce a trovare il pari. 

Le novità Fantalab 25-26
Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 21:23
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print