Lipsia-ATALANTA 1-2
(12' Openda (L), 85' Scamacca (A), 90' Bernasconi (A)) 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi (65' Sportiello); Kossounou (65' Godfrey), Hien (65' Djimsiti), Scalvini (65' Ahanor); Bellanova (65' Palestra), De Roon (65' Brescianini), Ederson (65' I. Sulemana), Zappacosta (65' Bernasconi); De Ketelaere (65' Samardzic), K. Sulemana (65' Maldini); Pasalic (65' Scamacca). All.: Juric

Successo in rimonta per l'Atalanta contro il Lipsia, rimontato nei cinque minuti finali dalla Dea. 

Una gara dello spessore internazionale per gli uomini di Ivan Juric che ha schierato dal primo minuto Kamaldeen Sulemana nel ruolo di competenza di Ademola Lookman, non convocato per le note situazioni di mercato di questi ultimi giorni, insieme a lui De Ketelaere Pasalic nel ruolo di falso nueve. È partito titolare anche Scalvini, autore di un'ottima gara. 

La gara viene aperta dalla bella girata di Openda al 12' con una bella girata. Tra i più attivi della Dea è stato proprio Sulemana, ma i bergamaschi non si sono mai resi granché pericolosi dalle parti del portiere avversario. 

Al minuto 65 della ripresa il tecnico croato cambia tutta la squadra, e i nuovi entrati Maldini, Samardzic e Scamacca danno linfa nuova ad un attacco un po' sterile nella prima frazione. L'attaccante romano torna a gioire all'85' al termine di una bella azione su assist di Maldini. I nerazzurri trovano anche il gol della vittoria con il classe 2003 Bernasconi con un gran destro al volo dal limite su cross di Samardzic.

Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print