PROGRAMMA E TABELLINI AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

LECCE-Emirati Arabi Uniti 1-3
(2' Al Ghassani (rig.) (E) , 17' Caio (E), 21' Camarda (rig.) (L), 87' De Oliveira (E))

Lecce (4-3-3): Fruchtl (60' Falcone); Kouassi (60' Danilo Veiga), Gaspar, Tiago Gabriel (64' Perez), Ndaba (85' Addo); Berisha (60' Helgason), Pierret (60' Ramadani), Coulibaly (60' Kaba); Pierotti (60' Banda), Camarda (60' Krstovic), Tete Morente (60' N'Dri). All.: Di Francesco

Prima sconfitta nel pre-campionato del Lecce, contro una nazionale, gli Emirati Arabi Uniti, che vincono 3-1. 

Di Francesco mischia le carte e fa esordire dal primo minuto Ndaba sulla sinistra, vista l'assenza di Gallo, al centro della difesa c'è Gaspar con la fascia da capitano e Tiago Gabriel. A centrocampo Pierret in cabina di regia con Coulibaly Berisha ai lati. Davanti Camarda è preferito a Krstovic con Pierotti Tete Morente. In porta c'è Fruchtl. 

La gara inizia subito in salita per i giallorossi, Gaspar commette un fallo da rigore che Al Ghassani realizza con freddezza. Al 17′ azione in velocità sulla fascia sinistra degli asiatici con palla messa a centro area e Lucas Caio fa 0-2. Al 21′ la reazione è affidata a Pierotti che entra in area e viene fermato fallosamente: dagli undici metri Camarda é glaciale e segna l’1-2 con la sua quinta rete in questa pre-season. Ancora Camarda ha la possibilità di fare doppietta ma il gol viene annullato per un presunto fallo in attacco. 

Nella ripresa il Lecce presenta la stessa formazione del primo tempo, poi al 60' i salentini cambiano tutta la squadra, con BandaKrstovic e N'Dri a comporre il nuovo tridente. 63′ Tiago Gabriel subisce una botta e chiede la sostituzione: al suo posto esordisce Matias Perez. All’87’ un errore in difesa di Perez che completa un esordio da dimenticare, con Bruno De Oliveira che chiude i conti segnando l’1-3.

L'analisi su Mazzitelli al Cagliari e al fantacalcio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 20:46
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print