FIORENTINA-Japan University 1-2
(15' Gudmundsson (F), 32' Tsuneto (J), 80' Ikegaya (J)) 

Fiorentina (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodô, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmdundsson; Dzeko (78' Bianco), Kean. All.: Pioli

Ultima amichevole per la Fiorentina, prima di affrontare il preliminare di Conference contro il Polissya Zhytomyr giovedì prossimo. 

Viola in vantaggio dopo il primo quarto d'ora grazie a Gudmundsson, che chiude una bella azione avviata da Dodô e rifinita da Sohm con l'assist per l'attaccante islandese. I giapponesi non si perdono d'animo e vanno vicini al pareggio a più riprese, al 33' però fanno 1-1 con Tsuneto che sfila alle spalle di Pongracic e Gosens e di destro sfrutta al meglio il cross di Matsunaga.

Nella ripresa la viola è subito pericolosa con Dodô, Gudmundsson e soprattutto Kean: sul tentativo dell'ex Juventus si supera con un gran riflesso il portiere Sato. A trovare il goal è però la squadra giapponese con la conclusione vincente di Ikegaya, frutto di un pallone allontanato da Ranieri sugli sviluppi di un corner. L'episodio che decide l'incontro e regala una serata da sogno alle selezione universitaria nipponica, che lascia il Viola Park con un inchino verso i tifosi viola. 

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 23:45
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print