CAGLIARI-Saint-Étienne 1-0
(20' Adopo)

Cagliari (4-3-3): Caprile; Zappa (89' Di Pardo), Luperto, Mina (69' Pintus), Obert (80' Idrissi); Deiola (80' Rog), Prati (80' Liteta), Adopo; Luvumbo (69' Vinciguerra), Piccoli, Felici (69' Borrelli). All.: Pisacane

Serata carica di emozioni a Cagliari per la prima edizione del Trofeo Gigi Riva, vinta dai rossoblù contro i francesi del Saint-Étienne per 1-0.

La gara si è messa bene fin dalle prime battute per la formazione sarda, schierata in un 4-3-3, e al 20' sono riusciti a sbloccarla: Piccoli dalla destra riesce a mettere in mezzo per Adopo che lascia partire un mancino dal limite dell'area, infilando la sfera sotto il sette. Gli isolani hanno la possibilità di raddoppiare due volte per Piccoli, una volta con un colpo di testa e la seconda con un destro teso, la terza, invece, vede capitan Deiola ma il portiere francese non ci sta. 

Anche nella ripresa il Cagliari parte bene, cercando sempre di mantenere il controllo della situazione. I ritmi si abbassano un po' ed entrambi gli allenatori optano per una girandola di cambi, per dare spazio a quanti più giocatori possibili. I sardi non vanno mai in difficoltà, non rischiando in maniera eccessiva ma nemmeno rendendosi troppo pericolosi. 

Le novità Fantalab 25-26
Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 23:03
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print