Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa di presentazione contro lo Slavia Praga analizzando il momento della sua squadra e le insidie del match europeo. Il tecnico nerazzurro ha sottolineato i progressi fatti, ma anche la necessità di migliorare in alcuni aspetti.

INIZIO STAGIONE
“Sicuramente positiva, ma anche con qualche rammarico per qualche punto che abbiamo perso per strada. Stiamo giocando ad alti livelli, ma dobbiamo diventare più cinici”.

AVVERSARIO
“Mi sono piaciuti molto: interpretano al meglio le partite considerando anche la loro qualità. Contro l’Inter hanno cambiato modo di giocare nonostante gli infortuni e sicuramente sarà una squadra difficile da affrontare considerando l’aggressività dello Slavia Praga”.

DIFESA
 “Solo a Parigi abbiamo sofferto. Quella partita era una storia a sé, ma per quanto riguarda le altre abbiamo concesso poco: soprattutto nel ripiegare e prendere posizione. Mi sta piacendo molto la squadra”.

MALDINI
“Secondo me Maldini deve dare qualcosa in più per alzare il suo status: s'impegna, fa tutto, ma può fare di più”.

LOOKMAN
“Nonostante abbia giocato come punta ha reso seppur fosse diversa. È migliorato molto con Gasperini. Un giocatore molto più completo rispetto a quando era in Premier League: se ritornasse in Premier farebbe gli stessi gol che fa con l'Atalanta”.

SULEMANA
“Ha fatto benissimo, ha lavorato a tutta fascia così come Lookman”.

RECUPERI
“Kossounou e Bellanova sono rientri fondamentali. Valuterò se farli partire dall’inizio. Kolasinac ha fatto il primo allenamento con noi, non è ancora pronto ma rivederlo ci ha fatto grande piacere”.

SCAMACCA
“Sta lavorando come un matto. Oggi l’ho visto meglio e può raggiungere una grande forma. Il valore del giocatore non è in discussione, vogliamo riaverlo il prima possibile”.

SCALVINI
“Una bruttissima notizia. Contro la Lazio era entrato benissimo. Evidentemente il lungo stop dell’anno scorso ha lasciato il segno. Speriamo si riprenda e inizi a fare sul serio”.

Sezione: NEWS / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print