Dopo la vittoria contro il Pafos in Champions League, Luciano Spalletti ha parlato a Sky e in conferenza stampa, analizzando senza filtri la prestazione della sua Juventus. Le sue parole riprese da Tuttojuve.

VITTORIA CHE NON BASTA
“Con la vittoria si mettono a posto sempre tante cose, ma bisogna fare di più. Io non sono contento e i ragazzi non sono contenti di loro stessi”.

PRIMO TEMPO
“Abbiamo fatto il minimo. In alcuni momenti ci sono state anche situazioni imbarazzanti”. Sul piano tattico ha spiegato: “Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa, sviluppando meglio ciò che avevamo provato. Ma sono partite difficili, loro hanno preso pochi gol”.

DIFFICOLTÀ DIFENSIVE
 “Quattro palle gol concesse sono troppe. Kalulu deve tornare terzino, Cambiaso soffre in fase difensiva. Serve un centrale destro”.

LIMITI FISICI
“Siamo tornati da Napoli alle cinque del mattino. Allenamenti ridotti, poco ritmo. Alcuni giocatori devono recuperare energie”.

GESTIONE YILDIZ
“L’ho tolto per preservarlo. I 20 minuti finali ti svuotano di energia. Miretti e Adzic? Possono fare di più”.

NUOVO MODULO?
 “Il 4-2-3-1 è un sistema che voglio vedere, ma serve equilibrio. In alcuni momenti siamo troppo liquidi”.

ZHEGROVA
“Ha qualità, ma deve crescere fisicamente e tatticamente. Non è stato aiutato nel primo tempo, gli hanno ingolfato la zona”.

MERCATO
“Non cerco scuse. Mi fido dei miei calciatori e delle mie capacità. Sto benissimo qui. Ma se non fai risultati, vai a casa”.

Fantaconsigli e probabili formazioni 15^ giornata
4 scommesse 15^ giornata al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print