KIT FANTACONSIGLI 15^ GIORNATA

FIORENTINA-EMPOLI 2-2 (5-6 d.c.r.)
(4’ Ekong (E), 59’ Kean (F), 71’ Sottil (F), 75’ Esposito (E))

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens (74’ Parisi); Martinez Quarta (52’ Richardson), Cataldi; Colpani (52’ Ikoné), Beltran (74’ Gudmundsson), Sottil (83’ Kouame); Kean. All: Palladino

EMPOLI (3-5-2): Seghetti; Marianucci, Ismajli (64’ Viti), Tosto; Sambia (82’ Gyasi), Belardinelli (64’ Maleh), Henderson, Ekong, Cacace (64’ Pezzella); Solbakken (74’ Colombo), Esposito. All.: D'Aversa

Spettacolo e tanti gol allo stadio Franchi tra Fiorentina ed Empoli a cui non bastano novanta minuti per imporsi sull'avversario. Il risultato dopo i tempi regolamentari infatti rimane fermo sulla parità: al 4' sbloccano la gara subito gli azzurri, grazie ad un errore di Martinez Quarta che perde palla ed Henderson serve Ekong che in area batte Terracciano.

La Viola reagisce, ma il pari arriva solo al 59' con Kean che ribadisce in rete un pallone che era stato respinto da Seghetti sulla conclusione di Sottil. Al 71' la squadra di Palladino va in vantaggio proprio grazie all'ex Cagliari che trafigge il portiere azzurro con un tiro a giro. Tuttavia dopo qualche minuto arriva il pareggio dell'Empoli che approfitta di un pallone perso a centrocampo ed Henderson serve Esposito che trafigge Terracciano da dentro l'area.

Nella lotteria dei rigori hanno la meglio gli uomini di D'Aversa, grazie agli errori di Ranieri e Kean. Il rigore decisivo finale viene messo a segno da Esposito che porta la sua squadra ai quarti di finale, dove affronterà la vincente della sfida tra Juventus e Cagliari.

Focus Lecce + analisi 14^
Sezione: NEWS / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 23:40
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print