Le parole di Davide Nicola in conferenza stampa alla viglia della sfida Lecce-Cagliari in programma sabato ore 18.30

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

C'è qualcuno che non è al top della forma? "Siamo tutti abili e arruolabili. Qualcuno ha fatto meno lavoro degli altri, come Mina e Palomino, ma stanno crescendo. Viola prosegue con i carichi più pesanti. Tutti stanno bene e potrebbero giocare dall'inizio. Gaetano? Non posso rispondere. Non parlo di mercato prima della partita, e non abbiamo parlato con la società".

Come ha visto in settimana Makoumbou e Lapadula? "Questa settimana ho fatto i complimenti ai ragazzi perchè hanno lavorato senza distrazioni (mercato, ndr). Lapadula si allena molto bene, sarà il campo a richiedere le caratteristiche giocatori. Makoumbou ha fatto tutto il ritiro molto bene, e vedo la possiblità di poterlo utilizzare in più ruoli. Tiene troppo palla, ed io voglio un gioco più veloce, ma avrà le sue possibilità".

La lista dei convocati di domani potrebbe subire variazioni? "Difficile. Non penso che qualcuno di noi partirà, al netto di situazioni eclatanti. Se qualcuno arriverà lo vedremo poi. A me interessa chi c'è e, soprattutto il Lecce".

Mina potrebbe partire dal primo minuto? "Abbiamo un parco di difensori molto interessanti, con caratteristiche uniche. Possiamo interpretare la difesa a 3 o a 4. Mina ha fatto 66 minuti lunedì, ed era quasi dispiaciuto di uscire, ma ho dovuto preservarlo. Lui lo sa benissimo, e deve fidarsi di me".

E' lui il rigorista della squadra? "Abbiamo tre rigoristi in squadra, in base anche al momento della gara. Verranno scelti di partita in partita e Mina è tra questi".

Come sta lavorando con Piccoli per farlo diventare un grande attaccante"Non è generoso parlare solo di lui. Ha una mole diversa rispetto agli altri attaccanti. Si è presentato con grande entusiasmo, e gradualmente farà molto bene. Deve rimanere sereno e mantenere l'entusiasmo".

Come sta Zortea? "E' rientrato. E' stato fuori circa un mese e dovrà riprendere passo e confidenza".

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 13:15
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print