NOME: Diego Javier Llorente Ríos
NATO A: Madrid (Spagna), il 16/08/1993
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Roma 

Con Matias Vinã trasferitosi in Premier League al Bournemouth, la Roma decide di sostituire il difensore uruguaiano con un altro calciatore che arriva guarda caso proprio dal medesimo campionato. Stiamo parlando di Diego Llorente, difensore centrale proveniente dal Leeds in prestito con diritto di riscatto. Il ventinovenne ritroverà così Mourinho che lo fece esordire tra i grandi al Real Madrid.

Lo spagnolo classe '93 però, dopo i "blancos" ha girato parecchie società, infatti lasciata la squadra dov'è cresciuto, è stato girato in prestito al Rayo Vallecano prima ed al Malaga poi, per essere ceduto in seguito definitivamente alla Real Sociedad, club con cui ha raccolto 88 presenze con 8 reti e 3 assist ed ha esordito in Europa League (6 gare e ben 3 reti nell'edizione 17/18). Le sue prestazioni attirarono ben presto le attenzioni di Bielsa che lo portò in Inghilterra (59 partite e 4 reti), ma con il cambio in panchina in questa stagione ha trovato poco spazio, finendo spesso in panchina. Llorente vanta anche 10 gettoni con la nazionale maggiore iberica. 

Llorente è un calciatore molto duttile, in passato è stato dirottato sia sulle fasce che davanti alla difesa. Ha un fisico longilineo ed un ottima visione di gioco, bravo sia nello stretto che nel lancio lungo dalle retrovie.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: conoscendo già il tecnico potrà adattarsi più rapidamente al nostro calcio, tuttavia difficilmente spodesterà il trio difensivo giallorosso formato da Mancini, Smalling ed Ibanez. Tuttalpiù, potrebbe far rifiatare a turno uno dei tre viste le tante gare che aspettano i capitolini. All'occorrenza potrebbe essere impiegato anche come mediano, alternarsi con Cristante e Matic, mentre pare lontana l'ipotesi di un suo impegno sulle corsie. Consigliamo il suo acquisto come scommessa low-cost da ultimo slot sia nelle leghe con 8 partecipanti che con 10.

Ultimi fantaconsigli 20^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 12:40 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print