NOME: Arkadiusz Reca
NATO A: Chojnice (Polonia)
RUOLO: difensore
SQUADRA: Spezia

Arkadiusz Reca è un nuovo giocatore dello Spezia. Il difensore polacco arriva dall'Atalanta in prestito con obbligo di riscatto. Nella scorsa stagione, in forza al Crotone, ha realizzato 2 reti fornito ​​​​​​2 assist in 30 presenze, oltre ad aver rimediato 7 ammonizioni, per una media voto del 5,9 e una fantamedia del 6,05. In carriera ha disputato 58 gare in Serie A, con all'attivo 2 reti e 9 assist. Il 7 settembre 2018 ha fatto il suo esordio con la maglia della nazionale polacca, con cui vanta 14 presenze.

Reca è un terzino sinistro che sa giocare anche da esterno di centrocampo, è dotato di una buona progressione palla piede che gli permette spesso di arrivare a fondo campo e crossare in mezzo per i compagni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il difensore polacco si giocherà un posto da titolare con Bastoni e Ferrer come esterno di centrocampo a sinistra, non è da escludere il suo impiego come terzo a sinistra nella difesa a 3. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot solo in leghe da 10 in su.

​​​​

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 15:00
Autore: Gianluca Corradini
vedi letture
Print