NOME: Bram Nuytinck
NATO A: Heumen (Paesi Bassi), il 04/05/1990
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Sampdoria

La Sampdoria di Stankovic si rinforza in difesa: arriva dall'Udinese il difensore olandese Nuytinck (fantamedia 6), giocatore di esperienza che ha giocato ben sei stagioni con la maglia friulana, in cui ha collezionato in campionato 133 presenze, 3 reti e 2 assist (con sole 6 presenze nella stagione attuale, in cui era finito indietro nelle gerarchie di Sottil).

Dal punto di vista delle caratteristiche si tratta di un centrale forte fisicamente e che fa dell'abilità nel gioco aereo una delle sue caratteristiche principali. Nella linea a tre del tecnico serbo, Nuytinck prenderà virtualmente il posto di Alex Ferrari, trasferitosi alla Cremonese. Finora hanno giocato titolari nelle ultime gare del 2022 Murillo e Amione, con Colley che si è alternato con Ferrari. Al momento è probabile che al centro della difesa si alternino proprio il gambiano con l'olandese, anche se la permanenza in rosa dell'ex Genk non è al momento scontata.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: consigliamo il suo acquisto al massimo come scommessa low-cost da ultimo slot sia nelle leghe a 8 che a 10, viste le difficoltà difensive dei doriani e anche la sua non marcata propensione al bonus.

FANTACONSIGLI 16^ GIORNATA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 02 gennaio 2023 alle 18:50 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print