NOME: Hans Nicolussi Caviglia
NATO A: Aosta, il 18/06/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Salernitana

Hans Nicolussi Caviglia è un nuovo giocatore della Salernitana. Il giocatore aostano arriva in prestito dalla Juventus, proprietaria del suo cartellino, dopo aver svolto la prima metà di stagione nel Südtirol in Serie B, segnando 2 goal in 18 partite giocate. Con i bianconeri ha svolto tutta la trafila dalle giovanili esordendo in Serie A nel 2019 contro l'Udinese. L' anno successivo va in prestito al Perugia in Serie B, con cui gioca 30 partite con 1 goal e 6 assist, meritandosi il prestito al Parma in A, esperienza sfortunata poiché la rottura del crociato gli ha precluso l'intera annata. Di ritorno alla Juventus, nel 2021-2022 gioca 7 partite con 1 goal e 1 assist nella formazione Under 23. Vanta anche 1 presenza nella Nazionale U21. 

Nicolussi è un centrocampista centrale molti duttile, in grado di giocare come mezz'ala o come mediano di centrocampo. Ha buona qualità con la palla tra i piedi e in fase di scelta del passaggio, è bravo anche ad inserirsi da dietro. Di contro è molto tendente ad infortuni e non ha molta esperienza con la categoria. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è praticamente un esordiente nella massima serie, ma è giovane e la sua voglia di misurarsi in Serie A potrebbe fare la differenza. Ad oggi parte come un'alternativa nel centrocampo di Nicola e per questo è da considerarsi come scommessa da ultimi slot sia nelle leghe a 8 che a 10.

Analisi Probabili 17^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 05 gennaio 2023 alle 11:55 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print