NOME: Devis Vásquez
NATO A: Barranquilla (Colombia), il 12/05/1998
RUOLO: portiere
SQUADRA: Milan

La lesione muscolare al polpaccio potrebbe tenere ancora lontano dai campi per almeno un altro mese "Magic Mike" Maignan, dunque i rossoneri hanno deciso di tutelarsi in sede di mercato, acquistando dai paraguaiani del Guaraní l'estremo difensore classe 1998, Vásquez. Nel campionato 2022, il colombiano ha giocato 25 partite, in cui ha subito 35 gol. Per lui si tratterà della prima esperienza in un club prestigioso e in assoluto in Europa, dal momento che ha giocato finora solo in patria (nei Patriotas Boyacá e nel La Equidad) e in Paraguay nel Guaraní. In Copa Libertadores ha giocato 3 partite, subendo altrettanti gol.

Il giocatore sarà a Milano non prima del 10 gennaio per cause burocratiche e inoltre è stato convocato dalla Nazionale per l'amichevole con gli USA del 28 gennaio. Potrebbe dunque non essere a disposizione a fine mese. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante si tratti di un portiere interessante in prospettiva, non è certo che possa essere lui a sostituire Maignan fin da subito in queste prime gare di campionato del 2023, dal momento che ci sono in rosa anche Tatarusanu e Mirante che, pur non avendo convinto fino in fondo, hanno più esperienza. Il colombiano è allo stato attuale una scommessa. Al momento sconsigliamo il suo acquisto sia nelle leghe ad 8 che a 10.

FANTACONSIGLI 16^ GIORNATA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 03 gennaio 2023 alle 15:17 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print