NOME: Nadir Zortea
NATO A: Feltre (Belluno), il 19/06/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo

 

Il Sassuolo approfitta dell'ultimo giorno di mercato per piazzare qualche colpo per risollevarsi in classifica. Vista la cessione di Kyriakopoulos al Bologna e l'infortunio di Toljan, nonché quello del lungodegente Muldur, il club neroverde si è fiondato su Nadir Zortea (fantamedia 6.60) dell'Atalanta, prelevandolo in prestito con diritto di riscatto.

Il terzino, pur avendo poco spazio a Bergamo, si è comunque distinto con buone prestazioni e in 9 presenze ha realizzato anche un gol contro la Salernitana sua ex squadra. Il classe '99 è un calciatore molto versatile, in grado di giocare sia a destra che a sinistra, nonché da esterno di centrocampo con una buona propensione offensiva.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: contro il Milan, Dionisi ha adattato Juan Tressoldi nel ruolo di terzino, ma il titolare è Toljan come detto in precedenza attualmente ai box, quindi potrebbe fin da subito ritagliarsi il suo spazio. In fondo le prestazioni del tedesco assieme a quelle del brasiliano non sono state spesso sufficienti, dunque non è scontato che l'italiano possa superarli nelle gerarchie, in attesa ovviamente di Muldur. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in leghe da 8 e in quelle da 10 partecipanti.

Live calciomercato & asta di riparazione
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 20:25 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print