NOME: Adolfo Julián Gaich
NATO A: Dipartimento di Juárez Celman (Argentina), il  26/02/1999
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Verona 

Hellas Verona scatenato sul mercato: dal CSKA Mosca arriva una vecchia conoscenza del nostro campionato, ovvero Adolfo Gaich, centravanti argentino transito in Serie A grazie al Benevento. Il calciatore sudamericano approda in gialloblù con con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il colpo si è concretizzato molto più rapidamente dopo il grave infortunio di Thomas Henry (rottura del crociato),con il Verona che è dovuto correre ai ripari per "rimpiazzare" numericamente la punta francese. Gaich è dotato di un'ottima tecnica nonostante una struttura fisica importante, tuttavia pecca dal punto di vista realizzativo. Infatti, dopo il semestre in terra sannita (2 gol in 15 gare) è stato girato in prestito al Huesca nella seconda divisione del campionato spagnolo, dove ha messo a segno una sola rete e due assist in 28 presenze. Tornato in Russia, ha timbrato il cartellino in un paio di occasioni (una rete in campionato ed una in coppa), ma senza essere mai un titolare della compagine moscovita.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il titolare dell'attacco del Verona è Djuric, che è stato acquistato per sopperire all'infortunio di Henry. Al momento è un'alternativa all'ex Salernitana, però non è da escludere che i due possano scendere in campo anche contemporaneamente (magari a partita in corso). L'impatto con l'Italia fu molto positivo per lui, che "giustiziò" addirittura la Juventus allo Stadium. Ad ora però, sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe ad 8, data la sua poco propensione al bonus, al massimo potrebbe essere una scommessa da ultimo slot nelle leghe a 10.

Ultimi fantaconsigli 20^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 21:10 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print