NOME: Marco Benassi
NATO A: Modena il 08/09/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cremonese

Nuovo prestito per Marco Benassi che si trasferisce dalla Fiorentina alla Cremonese. Il centrocampista modenese ha giocato in tutta la sua carriera in Serie A, esordendo con l'Inter nel 2013 e segnando quell'anno 1 goal in Europa League. Da li in poi ha vestito le maglie di Livorno, Torino, Empoli, Fiorentina, oltre al Verona con cui non ha mai giocato a causa di numerosi infortuni. In tutto ha collezionato 216 presenze, 26 goal e 14 assist nella massima serie. Ormai fuori dal progetto viola, ha giocato 2 partite (fantamedia: 5.75) in questa stagione. Vanta 27 presenze e 6 goal nella Nazionale U21 di cui è stato capitano. 

Benassi è un interno di centrocampo,utilizzabile prevalentemente come mezzala di centrocampo. Ad inizio carriera era considerato uno dei centrocampisti italiani più promettenti, avendo abilità sia in fase offensiva che in interdizione, oltre ad un discreto fiuto del goal. Nelle ultime stagioni è stato frenato da numerosi infortuni che gli hanno pregiudicato il rendimento, oltre a non essere nei piani della Fiorentina da diversi anni. È utilizzabile anche come terzino destro di copertura. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è stato uno dei migliori giocatori delle amichevoli precampionato nella sosta dei Mondiali, per cui arriverà in buone condizioni fisiche nella nuova Cremonese di Ballardini. Verosimilmente occuperà lo slot lasciato libero da Ascacibar, passato all'Estudiantes, partendo come alternativa a centrocampo. Lo consigliamo come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che in quelle leghe numerose, acquistandolo per pochi crediti.

Fantaconsigli 19^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 14:50
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print