NOME: Keita Baldé

NATO A: Arbucles (Senegal) l'8 marzo 1995

RUOLO: attaccante

SQUADRA: Cagliari

Keita è un nuovo giocatore del Cagliari. L'attaccante senegalese arriva dal Monaco a titolo definitivo ed ha firmato con i sardi un contratto fino al 30 giugno 2024. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito alla Sampdoria, squadra con cui ha realizzato 7 reti e fornito un assist in 25 presenze, ha ricevuto 4 ammonizioni ed un'espulsione, per una media voto del 6 e una fantamedia del 6,86. In Serie A, con le maglie di Lazio, Inter e Sampdoria, ha realizzato 38 reti e fornito 18 assist in 159 presenze. Con la maglia della nazionale senegalese ha all'attivo 5 reti in 34 presenze.

Keita è un giocatore che può essere impiegato su tutto il fronte d'attacco, è dotato di una buona corsa e di un buon dribbling, oltre che di un buon tiro anche dalla lunga distanza.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nel 3-5-2 di Semplici dovrebbe partire come riserva del duo titolare Joao Pedro-Pavoletti. In un ipotetico passaggio al 3-4-1-2 con l'arretramento di Joao Pedro, potrebbe partire titolare al fianco di Pavoletti. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia in leghe a 8 che a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 01 settembre 2021 alle 13:00
Autore: Gianluca Corradini
vedi letture
Print