Nome: José María Callejón Bueno
Nato a: Motril, 11 febbraio 1987
Ruolo: centrocampo
Squadra: Fiorentina

José Callejon è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il 33enne esterno spagnolo si trasferisce in viola dopo 7 stagioni, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana con la maglia del Napoli. In maglia azzurra ha collezionato 255 presenze, con 64 reti all'attivo e 56 assist. Nell'ultima stagione sono state 33 le partite giocate, con 4 goal e 7 assist. Vanta inoltre 5 presenze con la maglia delle Furie Rosse.

Callejon è un esterno destro che può giocare in ogni zona della fascia (in emergenza è stato anche schierato terzino), ma che può disimpegnarsi anche nelle zolle da centrocampista, trequartista e seconda punta. Nel 3-5-2 di Iachini potrebbe coprire il ruolo di quinto di centrocampo, ma non è escluso un passaggio al 3-4-3 per permettergli di agire nei 3 d'attacco.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: lo spagnolo sarà titolare e sarà uno dei giocatori cardine su cui fondare la stagione viola. Data anche la scarsa predisposizione agli infortuni è un giocatore da prendere, ne consigliamo l'acquisto come 4° slot in una lega a 8 e come 3° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 08 ottobre 2020 alle 13:30
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print