NOME: Fabio Borini
NATO A: Bentivoglio (BO) il 29/03/1991
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Hellas Verona

Fabio Borini è un nuovo giocatore del Verona. Il giocatore emiliano si trasferisce alla corte di Juric dopo una prima metà di stagione negativa con sole 2 presenze nel Milan. In Serie A in 75 presenze ha segnato 13 reti in totale con i rossoneri e con la maglia della Roma, ma ha iniziato la sua carriera in Premier League con la maglia del Chelsea, segnando 16 reti in 57 presenze con Liverpool e Sunderland nel massimo campionato inglese più 6 reti in 12 gare in Championship con lo Swansea. Vanta anche una presenza in Nazionale.

Borini è un giocatore dotato di grande duttilità tattica e predisposizione al sacrificio, caratteristica molto apprezzata dagli allenatori che ha avuto in carriera. Nato come seconda punta, ha giocato in carriera anche come ala su entrambe le fasce, mentre negli ultimi anni nel Milan è stato impiegato come mezz’ala destra o sinistra di centrocampo. E’ dotato di una buona rapidità e buon senso del goal. Può anche fare la prima punta, ma questa opzione è un pò più remota.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: le caratteristiche di Borini possono essere molto utili per il 3-4-2-1 in cui potrebbe essere impiegato come trequartista dietro l’unica punta, vista l’abbondanza di centravanti per un solo posto. Ci sarà ampia concorrenza, pensiamo che comunque Borini abbia avuto delle garanzie sulla titolarità. Tuttavia lo scarso utilizzo negli ultimi anni ci porta a consigliarlo come centrocampista low cost, ovvero come 7*/8* slot in una lega a 8 e come 6*/7* slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 14 gennaio 2020 alle 16:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print