Nome: Antonio Barreca
Nato a: Torino il 18/03/1995
Ruolo: Difensore
Squadra: Genoa

Antonio Barreca è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il terzino sinistro arriva in viola in prestito con diritto di riscatto dal Monaco dove ha giocato  solo nella prima parte della stagione 2018/2019 totalizzando 10 presenze e 2 assist in Ligue 1. Dopo l'esperienza transalpina si è trasferito in prestito al Newcastle Utd dove ha giocato 1 sola partita in 6 mesi e al Genoa, sempre in prestito, dove ha raccolto 18 presenze con un assist. In Serie A ha collezionato 55 presenze e 3 assist. Vanta 13 presenze con la Nazionale Under 21.

Barreca è un terzino sinistro impiegato anche come esterno di centrocampo. Fa della facilità di corsa la sua più importante caratteristica, unita ad una buona velocità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nelle gerarchie degli esterni viola parte dietro Biraghi a cui farà da riserva. Si ritaglierà qualche spazio durante la stagione, provando a rimettersi in gioco dopo le non esaltanti esperienze delle ultime stagioni. Non è un titolare e dovrà combattere per conquistarla. Può essere una scommessa da ultimo slot sia in una lega a 8 sia una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 05 ottobre 2020 alle 19:43
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print