Ci sono dei calciatori in grado di svoltare il fantacalcio ogni anno, i così detti “low-cost”. Solitamente sono dei giocatori che vanno via a pochissimo, ma che poi sfoderano magari un rendimento di buonissimo livello. Noi abbiamo provato a scovarne qualcuno in vista dell'asta estiva che si avvicina.
 

PORTIERI:

CRAGNO: l'estremo difensore del Monza è ormai un veterano del nostro campionato ,e vista la squadra che stanno mettendo su i brianzoli, stavolta potrebbe essere la mossa giusta puntare su di un portiere di una neopromossa.

FALCONE: la scorsa stagione per un periodo aveva superato Audero nelle gerarchie. Ora è pronto per essere il protagonista indiscusso tra i pali del Lecce. Occhio a Wladimiro Falcone.
 

DIFENSORI:

CARLOS AUGUSTO: magari tutti saranno attratti dai nuovi acquisti dei biancorossi, ma potreste riuscire ad acquistarlo ad un prezzo basso. 5 reti e 3 assist fin ora in B in 62 presenze, non male per un difensore.

VALERI: lui le categorie le ha scalate tutte e alla Cremonese ha trovato la sua consacrazione. Piede caldo e gran sinistro. Ha già attirato l'attenzione di parecchie squadre.

BRADARIC: forse l'ultima stagione con il Lille ha fatto passare un po' in sordina il suo acquisto. Tuttavia il croato resta uno dei migliori giovani prospetti del calcio balcanico. Colpo firmato De Sanctis.

ERLIC: tornato al Sassuolo dopo diversi prestiti, ha fatto ben vedere le sue abilità anche in zona gol. L'addio di Vlad Chiriches potrebbe regalargli un'occasione da titolare.
 

CENTROCAMPISTI:

MALEH: il giovane marocchino ha nelle corde inserimento e gol. Non è un bomber, ma dopo la prima stagione di “rodaggio” in Serie A potrebbe consacrarsi definitivamente a Firenze.

BANDINELLI: l'empolese ha dato garanzie anche in massima categoria, mettendo a segno 2 gol e 3 assist fin qui. SI tratta del classico titolare che fa sempre comodo avere nella propria fantarosa.

SAMARDZIC: il trequartista tedesco potrebbe esaltarsi nello schema tattico di Andrea Sottil. La concorrenza si chiama Roberto Pereyra, ma non è detto che i due non possano giocare insieme.
 

ATTACCANTI:

KVARATSKHELIA: arriva della Georgia con il pesante compito di sostituire Lorenzo Insigne. L'Italia sarà una tappa importante della sua carriera: le sue qualità sono evidenti, tuttavia è bene essere pazienti potrebbe venir fuori nella seconda parte di stagione dopo essersi ambientato nella nuova realtà azzurra.

SATRIANO: la punta potrebbe affiancare Mattia Destro come titolare. Dopo la positiva esperienza al Brest in Francia, l'uruguagio è pronto per essere protagonista anche nel nostro campionato.

PELLEGRI: capitan Belotti non fa più parte della nave granata. Dunque ora il peso dell'attacco ricade sulle sue verdi spalle. Il giovane di Ivan Juric è pronto a dimostrare le sue qualità a Torino davanti ai suoi tifosi, infortuni permettendo

GYASI: la sua duttilità è una goduria per i suoi allenatori. Non sarà una macchina da bonus, ma assicura sempre il voto.

Seguici su TWITCH
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Lun 25 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print