Tutte le conferenze stampa della 26^ giornata di Serie A
 

SALERNITANA (vs Milan)
"Se Mazzocchi e Dia partiranno titolari "Tutti devono sentirsi utili alla causa e devono avere voglia di dare una mano”. Se sarà ancora 3-4-2-1 “L’equilibrio è fondamentale e stiamo lavorando per applicarsi in egual misura in entrambe le fasi”. "Candreva senza palla è fenomenale, legge bene i tempi e gli spazi da occupare. Con il pallone può migliorare tanto". "Bonazzoli e Vilhena sono giocatori fenomenali sul piano tecnico. Ma la qualità non è sufficiente. Bisogna alzare l’intensità". "Gioca Ochoa. Ma Sepe sta lavorando benissimo”.

MILAN (vs Salernitana)
"Giocherà il miglior Milan nel modo più assoluto". Ibrahimovic titolare? "Domani no, però presto sì. La sua condizione sta migliorando, ma domani non partirà dall'inizio". "Leao dobbiamo servirlo meglio". "De Ketelaere sta bene, come tanti giocatori in quel ruolo lì. Domani vedremo". Domani mancherà Messias... "Saelemaekers è adattissimo per quel ruolo. Calabria può giocare da braccetto o da quinto, mentre Florenzi con questo sistema di gioco è un quinto". "Diaz è un giocatore completo, ha grande qualità".

TORINO (vs Lecce)
Domani può essere l'occasione di Gravillon? "Sì, perché Djidji sta stringendo un po' i denti. Dà tutto ma non è al massimo, domani Gravillon avrà la sua occasione". Pellegri sarà convocato? "Sì, però siamo ancora lontani dalla forma migliore. Ha cominciato ad allenarsi con noi, non scatta come dovrebbe ma viene con noi per stare con la squadra. Non ci conto molto". Tornerà Ricci o Linetty-Ilic? "Sì, Linetty ha fatto una partita straordinaria e Ilic lo preferisco a sinistra. Partiremo con Linetty e Ilic". "Adopo ogni volta che ha giocato ha fatto bene, ci ha dato la sensazione che sta crescendo come giocatore rispetto a inizio luglio". Karamoh ha preso una botta sul polpaccio e non ci sarà". "Vlasic mi aspetto che la prossima settimana possa essere pronto, Karamoh out, Lazaro vediamo. Zima è un percorso lungo, Vieira è ancora fuori e spero di averlo dopo la sosta". Gioca Radonjic".

JUVENTUS (vs Sampdoria)
"Pogba è a disposizione, non lo teniamo sempre in punizione. Ce ne sono due che giocano sicuramente: Perin e Vlahovic”. "Uno tra Paredes e Barrenechea credo giocherà, deciderò domani però vedendo chi ha smaltito le forze". Domani ci sarà una difesa tutta italiana? "Non ho ancora deciso, devo valutare il recupero di Bonucci, le condizioni di Danilo, Bremer... Poi deciderò. Ci sono Rugani e Gatti pronti a giocare". Rientrano De Sciglio e Iling. Milik speriamo di averlo con l'Inter, Chiesa out domani ma speriamo giovedì. Di Maria riposa e giovedì sarà a disposizione". Domani più Miretti o più Soulé al posto di Di Maria? "Domattina valuterò, abbiamo anche Iling che può essere un esterno offensivo. Miretti è una mezzala classica, è molto bravo a smarcarsi e trovare la posizione, Fagioli in futuro magari potrà andare davanti alla difesa".

SASSUOLO (vs Roma)
"Speriamo che la Roma sia un po' stanca. Ci servirà prova di squadra". Berardi-Laurienté-Pinamonti titolari domani? "Per un allenatore è importante poter fare delle scelte. Ci si dimentica di Defrel che sta facendo benissimo, ha sempre fatto bene dopo l'infortunio. Saranno tutti e tre disponibili ma non è detto che giocheranno dall'inizio tutti e tre, saranno della gara ma non so se dall'inizio". "Romagna è disponibile, Muldur quando si rientra da un lungo infortunio, delle piccole interruzioni possono succedere. Nulla di grave, non è ancora disponibile per giocare".

LECCE (vs Torino)
"La salvezza non è lontana, ma non è ancora fatta". "Pezzella è arrivato qui ma non era al top, ora sta tornando al top. Ma mi fido anche di Gallo: per me sono due titolari". "Blin e Oudin hanno fatto bene a Milano, per noi sono una risorsa importante e lo sappiamo. Ho bisogno di tempo per pensare".

CREMONESE (vs Fiorentina)
"In difesa Chiriches e Aiwu non saranno disponibili, considerando che siamo in 25 abbiamo pochi indisponibili e gli altri mi sembra che stiano molto bene fisicamente e anche mentalmente". "Fiorentina in grande forma. La classifica? Pensiamo solo a noi stessi". Visto il centrocampo della Fiorentina pensa di riproporre il 3-5-2? Come si argina un giocatore come Amrabat? "Devi avere un giocatore che faccia la parità numerica, puà essere più un centrocampista o un attaccante". Dessers è entrato molto bene contro il Sassuolo, ma Tsadjout è in forma. Sceglierà in base allo schieramento della Fiorentina? "Per me questa è una fortuna avere la possibilità di scegliere. Anche chi entra fa bene ed è davvero un valore aggiunto che ci siamo costruiti".

MONZA (vs Verona)
"Verona, gara dura. E non parlo del mio futuro. Stima per Zaffaroni, uno che ha fatto la gavetta". "Mota non è ancora in gruppo, sta facendo un lavoro differenziato ma conto di recuperarlo per la Cremonese. Rovella invece dovrebbe tornare dopo la sosta. Ranocchia ha recuperato ed è disponibile".

VERONA (vs Monza)
"Perdiamo Ngonge, che ha avuto una distorsione alla caviglia. Non credo sia gravissimo, ma domani non ci sarà. È molto probabile che tra i convocabili ritornino Veloso e Djuric". "Duda dovrebbe essere assolutamente disponibile". "Montipò ha recuperato. Doig sta bene, sia fisicamente che mentalmente". "Lasagna è sicuramente un'opzione. Veloso ha un'esperienza incredibile, il suo rientro è importante per quello che può darci in campo e fuori". "Ceccherini sta decisamente meglio, credo ci siano i margini per vederlo tra i convocati per la Sampdoria".

NAPOLI (vs Atalanta)
"Atalanta squadra fortissima con un bravissimo allenatore, abbiamo bisogno di tutte le nostre qualità per portare a casa la partita". "I ragazzi non hanno bisogno della motivazione perché sono consapevoli del prestigio di questa maglia e questa città". Cosa pensi di Ostigard? "Solo la qualità di due centrali perfetti come Kim e Rrahmani non gli ha concesso molto spazio". Come sta Raspadori? "Va valutato, sta lavorando benissimo, lavora in campo col pallone, ma non con la squadra, aspettiamo da un momento all'altro l'ok dei medici per poterlo utilizzare nelle esercitazioni". Elmas al posto di Lozano? "Può essere la soluzione a qualsiasi volontà, è uno fortissimo, uno come me lo vorrebbe sempre avere".

UDINESE (vs Empoli)
"Pereyra si è messo a disposizione lavorando con grande impegno e cercando di superare dei piccoli problemi fisici. Per me e per noi è importante averlo in campo, sarà a disposizione". "Ebosele è un giocatore affidabile e mi dà più possibilità di gioco, ad esempio potrebbe anche giocare davanti in un ipotetico tridente offensivo". "Zeegelaar nonostante sia arrivato da poco è in buone condizioni fisiche. Credo che sarà a disposizione velocemente". "Pafundi, voglio sottolinearlo, è un patrimonio per l’Udinese e la Nazionale Italiana del futuro".

ATALANTA (vs Napoli)
"Sono tutti a disposizione, tranne Koopmeiners e Hateboer. Qualcuno ha preso qualche colpo". Ha sensazione positive? "Assolutamente sì, andiamo a Napoli con un bello spirito, vogliamo fare la nostra prestazione". Ci saranno novità in attacco? "Zapata e Muriel principalmente avranno tante chance, soprattutto se stanno bene. Poi le valutazioni le faccio con chi sta bene".

EMPOLI (vs Udinese)
"Vicario sarà convocato, decideremo domani il suo impiego. Sarà una scelta dell'ultimo, naturalmente lui è importante, ma abbiamo grande fiducia in Perisan". I tempi di recupero per Destro e Cambiaghi? "Sul quando Destro precisamente non lo so, spero dopo la sosta. Cambiaghi sta lavorando per la prossima partita". A centrocampo com'è la situazione? "Questo è un reparto in cui c'è grande abbondanza e lo ritengo una fortuna. Stanno lavorando tutti per essere utili alla causa". Fiducia in Satriano? "Ce l'ho sempre avuta la fiducia nei suoi confronti. Per me è un giocatore importante, che ha tutto per diventare grande".

INTER (vs Spezia)
"Lukaku viene da un periodo problematico. Adesso sta dando ottimi segnali, si allena nel migliore dei modi quotidianamente". Ancorato al 3-5-2? Qui all'Inter e negli ultimi anni alla Lazio secondo me c'erano le caratteristiche giuste per i giocatori e abbiamo ottenuto ottimi risultati, ma durante la gara si può sempre cambiare, magari mettendo un attaccante in più". "Dimarco sta bene, è convocato. Correa ha lavorato parzialmente in gruppo però non verrà a La Spezia con noi. Skriniar purtroppo è ancora fermo, però speriamo che al rientro da Spezia". "Con il rientro di Brozovic le rotazioni si sono allungate, ma saranno preziosi da qui a fine stagione".

BOLOGNA (vs Lazio)
"Arnautovic lo stiamo aspettando, avrà il suo momento, era fuori da 40 giorni. Mi aspetto qualcosa in più dai leader in squadra, non solo da luo, ma anche da De Silvestri da Medel, da Soumoaoro". Perchè 0 minuti Arnautovic e 94 minuti Barrow? "Musa ha giocato sia davanti che a sinistra perchè può aprire il campo ma anche puntare nell'uno contro uno". "Zirkzee è migliorato su tutto e può ancora crescere, ha doti tecniche e fisiche può diventare un grande giocatore". "Orsolini ha un fastidio da un po' valuteremo". "Schouten lo vedo molto bene, tanto lui come Medel si stanno allenando al massimo anche insieme possono giocare".

SPEZIA (vs Inter)
A sinistra chi può giocare? Moutinho non ci sarà. Potrei adattare Nikolaou se giocassimo a quattro. Valutiamo oggi e l’allenamento di domattina, spero di poter far sì che Ampadu ed Ekdal siano della gara perché hanno avuto qualche problema post Verona". “Verde è un giocatore di esperienza, valore, con caratteristiche e qualità che altri non hanno". Può essere la partita di Nzola e Shomurodov insieme dall'inizio? “Sto cercando di trovare un equilibrio che possa permettere alla squadra di farlo, per far sì che non solo giochino a partita in corso ma anche dall’inizio". Nzola dove può migliorare? “Penso in tanti aspetti. È un calciatore di grande valore, con un percorso importante, ma credo che caratterialmente sia migliorato molto". “Zurkowski è stato un rientro importante. Sta acquisendo condizione con gli allenamenti". "Esposito sta facendo un percorso per diventare un titolare". Per gli infortunati penso si vada dopo la sosta”.

Ultimi consigli 26^
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 17:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print