CROTONE-SPEZIA  formazioni ufficiali
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Henrique, Zanellato, Reca; Messias, Simy
Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Estevez, M. Ricci, Pobega; Farias, Piccoli, Agudelo

_____________________________

LAZIO-VERONA
Lazio: tra i convocati di Inzaghi out Luis Alberto.

Verona, conferenza stampa: "Magnani e Lovato sono recuperati. Dawidowicz sta bene e sta trovando continuità, e c'è l'opzione Dimarco". "Sono strafelice per Zaccagni, deve continuare così". "Di Di Carmine sono soddisfatto. Lui vive per il gol, e ultimamente gli è andata veramente male". "Dimarco ha un piede fantastico, adesso ha trovato continuità. Può fare anche il terzo, poi dipende dalle partite".

_____________________________

BOLOGNA-ROMA
Bologna, conferenza stampa: "Skov Olsen ieri si è fatto male. Si riparte da zero. Si è stirato o no, non lo so, gli esami sono oggi. Non è convocato ovviamente”. “Sansone purtroppo è ancora fuori invece”. "Vignato l’ho visto bene, può giocare titolare. Non ho l’imbarazzo della scelta, o gioca Vignato o il ragazzino della Primavera”. “Da Costa o Ravaglia? Che cazzo, sì, ho scelto ma non vi do tutta la formazione". "Dijks si sta allenando, ha ancora paura, ogni tanto viene con noi in gruppo e ogni tanto no. Ci vuole tempo. Da qui a dire quando sarà disponibile, vediamo”. Affaticamento ai flessori per Schouten e sarà dunque assente con i capitolini. Da capire se riuscirà a rientra per il turno infrasettimanale.

Roma, conferenza stampa: "Pellegrini e Veretout hanno recuperato e si sono allenati ieri e oggi con la squadra. Giocheranno domani". "Smaling si è fermato tanto tempo e deve ancora trovare la condizione migliore, sono stati importanti i 45 minuti giocati a Sofia per recuperare la condizione fisica e la fiducia. In questo momento però deve ancora migliorare prima di tornare a fare 90 minuti". Vista l'assenza di Pedro, ci può essere l'esordio della coppia Dzeko-Mayoral? "Vediamo domani". "Pau Lopez ha sempre lavorato bene, giocando in Europa League. Sta lavorando per ritornare a giocare, domani giocherà lui". Mancini sarà a disposizione col Torino? "Vediamo, sta lavorando bene. Sono fiducioso che possa recuperare a breve". "E' sicuro che Cristante domani giocherà, vediamo in quale posizione". "Dzeko sta recuperando la condizione fisica".

_____________________________

CAGLIARI-INTER
Cagliari, conferenza stampa: "Ho recuperato anche Klavan e Ceppitelli, che ha solo 5 o 6 allenamenti con la squadra: potrebbe essere inserito a gara in corso, come Pisacane, ma tra i centrali manca GodinSimeone sta meglio, non è stato con la squadra per diversi giorni ma mi ha fatto una buona impressione a livello di condizione, è il migliore tra chi ha avuto il Covid. Oggi si è allenato anche Nandez che convocherò, a differenza di Pereiro e Tripaldelli, che ha avuto un problemino muscolare sarà fuori per questa e probabilmente anche per l'altra".

Inter, conferenza stampa: "Vidal è ancora out, ha ripreso a lavorare, ha avuto un problema muscolare e bisognerà riportarlo nelle migliori condizioni rispettando i tempi che non sono lunghi, ma richiedono pazienza". "Magari per Eriksen ci vorrà un po' più di tempo per mostrare tutta la sua crescita con questa squadra".

_____________________________

MILAN-PARMA
Milan, conferenza stampa: Hauge come Brolin? "Brolin era più una seconda punta, Hauge è più un attaccante esterno. Sta lavorando tanto per la squadra e ha tanti margini di miglioramento". Ibrahimovic e Kjaer? "Stanno procedendo bene con gli infortuni, la loro voglia è di essere in campo prima possibile. Stanno puntando la partita di mercoledì prossimo. Valutiamo sviluppi giorno per giorno. Ma stanno bene". Rebic soffre la mancanza del gol? "Conta molto il lavoro per la squadra e certi movimenti, anche se per una punta è importante il gol". Chi è più prima punta tra Rebic e Leao? "Sono entrambi più esterni che prime punte, Rebic è più adatto ma le conoscenze di Leao stanno crescendo". "Tonali ha avuto un'estate un po' complicata, ma ho visto una crescita costante e la voglia di migliorare".

Parma: Kucka a forte rischio, visto che per tutta la settimana non si è allenato col gruppo. In attacco ballottaggio Karamoh-Brunetta e Cornelius-Inglese.

_____________________________

ATALANTA-FIORENTINA
Atalanta, conferenza stampa: "Ilicic non ci sarà, ha avuto mal di gola. "Pasalic non sta bene, anche se è rientrato oggi. Miranchuk non è ancora disponibile, speriamo domani o da lunedì". "Caldara si sta riprendendo abbastanza bene, ci vorranno altri venti giorni. Ruggeri ha qualche fastidio, difficile convocarlo". "Non ci sono riserve o titolari. Sutalo? Non mi sta dando le risposte, altrimenti avrebbe giocato di più". "Pessina era infortunato, ad esempio, poi si è conquistato il posto sul campo". "Muriel ha fatto 18 gol, di cui 13-14 dalla panchina. Ci sono giocatori che hanno questa capacità, con un'immediatezza o esplosività diversa".

Fiorentina, conferenza stampa: "Castrovilli ha recuperato ed è disponibile. Poi deciderò se schierarlo o meno".   Ribery per qualche partita dalla panchina? La disponibilità è massimale, loro sanno che fisicamente alcuni devono tornare al meglio”. "Bonaventura sarebbe stato in campo già alla prima, ma ha avuto quel problema che ora è pienamente superato. Per me è un titolare, ha personalità e tempi di gioco, può fare più ruoli”. Su Callejon "Diversi giocatori fisicamente non solo al 100%, ma solo calciatori internazionali, di carattere e personalità. Al massimo posso avere dubbi sulla tenuta e devo gestirli io infatti al meglio coi cinque cambi a disposizione”.

_____________________________

TORINO-UDINESE
Torino: mister Giampaolo potrebbe tornare alla difesa a 4. Lukic dovrebbe essere il trequartista dietro Belotti-Zaza. Tra i convocati out Ansaldi, Verdi, Millico, olter i lungodegenti Baselli e Ujkani.

Udinese: out Okaka dai convocati, torna Lasagna. Il duo d'attacco dovrebbe essere Pussetto al fianco di Deulofeu. In cabina di regina ballottaggio Walace - Manrdagora.

_____________________________

NAPOLI-SAMPDORIA
Napoli: tra i pali solito ballottaggio Ospina-Meret. In mediana uno tra Bakayoko e Demme. In avanti una maglia per due tra Lozano e Politano.

Sampdoria: a forte rischio la presenza di Gabbiadini e Tonelli. In attacco al fianco di Quagliarella, Verre leggermente favorito su Ramirez.
 
_____________________________

GENOA-JUVENTUS
GenoaPerin prova il recupero per giocare dall’inizio, ieri si è allenato in gruppo. Out Marchetti, così come Zapata e out Badelj per un affaticamento muscolare. In attacco Pjaca è leggermente favorito su Shomurodov, più indietro Pandev mentre Scamacca è titolare. Le parole di Pjaca: "Ho lavorato tanto e ho sperato di tornare com’ero prima degli infortuni, credo di essere sulla strada giusta. Se dovessi segnare non so se esulterò, è stata la mia prima squadra all’estero, vedremo".

Juventus: torna a disposizione Morata dopo la riduzione della squalifica e si contende una maglia con Dybala. Tra i pali torna Szczesny dopo aver riposato in champions. Kulusevski rischia l'ennesima esclusione dall'11 titolare. Le parole di Athur: "Mi trovo molto bene, mi hanno accolto molto bene e sono contento. All'inizio ho sofferto un po' quando sono arrivato. Pirlo mi aiuta e mi dice cosa fare e cosa non fare".

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Sab 12 dicembre 2020 alle 10:00 / Fonte: Luca Di Leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print