PROBABILI FORMAZIONI VERONA-CAGLIARI
Verona-Cagliari si giocherà lunedì 28 aprile alle 20:45 allo stadio Bentegodi. Ecco i dati del match presi da Opta.
NUMERI DEL MATCH
Confronti Serie A: 37 (18 a Verona)
Vittorie Verona: 15 (10)
Pareggi: 11 (7)
Vittorie Cagliari: 11 (1)
Gol Verona: 44 (25)
Gol Cagliari: 41 (12)
STATISTICHE DEL MATCH
Il Cagliari ha vinto la gara di andata contro l’Hellas Verona (1-0, il 29 novembre 2024) e solo una volta ha trovato il successo in entrambe le sfide stagionali contro gli scaligeri in Serie A, nel 1971/72 – a quella stagione risale anche l’ultima occasione in cui i sardi hanno battuto i gialloblù in due match di fila nel torneo (una serie di tre, iniziata nel campionato precedente).
L’Hellas Verona non ha segnato nell’ultima sfida contro il Cagliari e nella sua storia in Serie A solo una volta è rimasto per due match di fila senza trovare la rete contro i sardi, nei primi due incroci in assoluto nella competizione, nella stagione 1968/69.
L’Hellas Verona è imbattuto da 14 gare casalinghe di fila contro il Cagliari in Serie A (9V, 5N) e nella competizione solo contro una squadra è arrivato ad almeno 15 sfide interne di fila senza sconfitte, contro la Sampdoria tra il 1969 e il 2013 (serie arrivata a 18).
L’Hellas Verona non vince da quattro gare di fila in Serie A (3N, 1P) e nella gestione Paolo Zanetti non è mai arrivato a cinque match consecutivi senza vittoria in campionato; l’ultima volta che è successo risale al periodo gennaio-febbraio 2024 (serie di sei: 3N, 3P).
Dopo aver vinto la prima trasferta del 2025 (2-1 vs Monza), il Cagliari ha raccolto solo tre punti nelle successive sette gare esterne di Serie A (3N, 4P), segnando soltanto tre reti in questo parziale.
L’Hellas Verona è reduce da due pareggi casalinghi di fila, nell’era dei tre punti a vittoria solo una volta gli scaligeri hanno registrato tre pareggi interni consecutivi in una singola stagione di Serie A, nel maggio 2021 con Ivan Juric in panchina.
Hellas Verona (152) e Cagliari (189) sono due delle quattro squadre che hanno registrato meno azioni composte da almeno 10 passaggi di fila in questo campionato, assieme a Venezia (169) ed Empoli (104).
Escludendo le autoreti, l’Hellas Verona ha segnato solo cinque gol nel 2025 in campionato, tutti arrivati da marcatori diversi (Tchatchoua, Bernede, Mosquera, Duda e Sarr) e nell’ultima mezzora di gioco; in generale, gli scaligeri sono la squadra ad aver segnato meno reti da inizio anno solare in Serie A.
GIOCATORI
Jackson Tchatchoua è il difensore che ha creato più occasioni a seguito di un movimento palla al piede di almeno cinque metri (18); inoltre, il classe 2001 è l’unico giocatore dell’Hellas Verona che conta più di un gol e più di un assist in questo torneo (2+2).
Con la squalifica in questo turno di Roberto Piccoli, l’unico giocatore del Cagliari a poter collezionare la 34ª presenza su 34 è Tommaso Augello (finora 33 su 33); il rossoblù più impiegato a livello di minutaggio è invece Sebastiano Luperto con 2880 minuti giocati (esclusi recuperi).
DOVE VEDERLA IN TV
Verona-Cagliari sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 17:30 De Bruyne al Napoli - L'analisi al fantacalcio
- 17:00 Ufficiale: Kevin De Bruyne è un nuovo giocatore del Napoli
- 16:00 Udinese, Bijol verso l’addio: il Leeds fa sul serio
- 15:00 Beltran si racconta: “Firenze mi ha cambiato la vita”
- 14:00 Savona-Juve, amore lungo 2030: rinnovo in arrivo!
- 13:00 Lazio, Romagnoli verso il rinnovo: contratto fino al 2029 sul tavolo
- 12:30 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 12:00 Verona, sprint per Bradaric: riscatto vicino dalla Salernitana
- 11:30 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 11:00 Roma-Gasperini, debutto il 26 luglio contro il Kaiserslautern
- 10:00 Mercato Lazio: sette in uscita, ma Taty non si tocca
- 09:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 08:00 Calendario Serie A 2025-2026, tutte le giornate del campionato
- 19:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Roma
- 18:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Parma
- 17:30 Inter - I convocati per il Mondiale per club
- 17:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Fiorentina
- 16:00 Europei U21 - I convocati della Serie A
- 15:30 Inter - Zalewski sarà riscattato dalla Roma
- 15:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Cagliari
- 14:30 Juventus - Kolo Muani e Conceição giocheranno il Mondiale per club
- 14:00 Fantacalcio, gli attaccanti più pagati e la rendita nella stagione 24/25
- 13:30 Fantacalcio - Gli "italiani" d'oltreoceano
- 13:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Napoli
- 12:30 Cagliari - Pisacane è ufficialmente il nuovo allenatore
- 12:00 Fantacalcio, i centrocampisti più pagati e la rendita nella stagione 24/25
- 11:31 Milan - Reijnders ceduto a titolo definitivo al City
- 11:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Inter
- 10:00 Fantacalcio, i difensori più pagati e la rendita nella stagione 24/25
- 09:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Udinese
- 00:31 Fantacalcio - Gli "italiani" in Nazionale
- 00:21 Stanciu al Genoa - L'analisi al fantacalcio
- 00:17 Bologna- Odgaard, l’intuizione vincente di mister Italiano
- 00:15 Rivoluzione in casa Inter: la nostra analisi sui nuovi arrivi al fantacalcio
- 00:12 Un must-have per ogni Fantallenatore: Le magliette personalizzate di TuttoFantacalcio
- 00:10 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 00:02 Fantacalcio - I migliori giocatori della Cremonese neopromossa in Serie A
- 19:00 Musah verso il Napoli: Conte lo vuole, affare da 25 milioni con il Milan
- 18:00 Zielinski, allarme polpaccio: l’Inter incrocia le dita per il Mondiale
- 17:30 Angelino-Roma, niente addio: salta il trasferimento all’Al-Hilal
- 17:00 Il Milan blocca Maignan: trattativa col Chelsea sfumata
- 16:00 De Bruyne-Napoli, ci siamo: ultimi dettagli, poi l’annuncio
- 15:00 L'AD Carnevali sul futuro di Berardi con un sogno..nel cassetto
- 14:00 Gasperini top, Chivu sorpresa: le scelte che piacciono a Di Livio
- 13:30 Dybala, leader anche da fermo: ora spinge per il rinnovo con la Roma
- 13:00 Riscatto a rischio: Biraghi tentato dal ritorno a Firenze
- 12:30 Futuro incerto per Okoye: la giustizia sportiva valuta il deferimento
- 11:30 Panchina Lecce, via Giampaolo: Nicola e Di Francesco in corsa
- 11:15 Gudmundsson tra Fiorentina, Genoa e big: il mercato si accende