Daichi Kamada (fantavoto: 10) ha provato a rovinare la festa scudetto dell’Inter a San Siro, siglando il gol del momentaneo vantaggio biancoceleste, con un bel sinistro dal limite dell’area.

Il cambio di marcia attuato dal centrocampista nipponico è sotto gli occhi di tutti: nelle ultime 8 partite a voto sono arrivati 1 gol e 1 assist con una fantamedia del 6,68.

La crescita di Kamada coincide con l’arrivo sulla panchina della Lazio di Tudor. L’allenatore croato con la variazione tattica dal 4-3-3 al 3-4-2-1 ha contribuito ad esaltare le qualità del tuttocampista giapponese, che è tornato a ricoprire il ruolo che lo ha fatto conoscere a mezza Europa, con la maglia dell’Eintracht Francoforte.

Proprio per questo, a inizio stagione, quello di Kamada era un profilo piuttosto interessante al fantacalcio. Ci si aspettava, infatti, che il 6 biancoceleste raccogliesse l’eredità di Milinkovic-Savic portando bonus importanti tra gol e assist.

Purtroppo, per i fantallenatori che lo hanno acquistato, il verdetto del campo è stato molto diverso e nonostante questo finale di campionato positivo, quello di Kamada è da considerare un flop al fantacalcio.

Tuttavia, in vista della prossima stagione, le quotazioni del giapponese in chiave fantacalcistica potrebbero risalire con Tudor sulla panchina della Lazio.

L'Inter del futuro
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 13:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print