Per la quarta volta in stagione la Juventus è riuscita a portare a casa i tre punti col risultato di uno a zero, di cui tre consecutive.

Tra i protagonisti Miretti (fantamedia 6,19), autore del gol e di una prova in cui si è riscattato, e Kostic (fantamedia 6,39), autore di un assist, senza dimenticare Szczesny, Bremer e Gatti, dimostrando come la forza dei bianconeri, in questo momento, risieda proprio nella solidità difensiva.

Un dato interessante riguarda appunto la capacità della squadra allenata da Allegri di riuscire più di tutte tra le squadre di Serie A a metabolizzare il dogma del “minimo sforzo, massimo risultato”: infatti, come riporta anche Opta, dal ritorno del livornese sulla panchina bianconera nel 2021/2022, la Juventus è la squadra che ha vinto più partite per uno a zero nel massimo campionato italiano, superando di tre lunghezze la seconda di questa particolare classifica.

In termini fantacalcistici questa è sicuramente una buona notizia per tutti coloro che hanno puntato su giocatori del pacchetto arretrato bianconero.

Analisi 11^ giornata + focus lecce
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 07 novembre 2023 alle 11:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print