Orfano di Guglielmo Vicario, partito in direzione Londra, sponda Tottenham, l'Empoli ha acquistato quest'estate Elia Caprile (fantamedia 4,00) a cui affidare le chiavi della porta.

Calciatore molto promettente, arrivato dal Bari via Napoli, Caprile viene subito considerato il nuovo titolare e il degno sostituto del predecessore prima di infortunarsi alla caviglia ed essere, di conseguenza, obbligato lontano dai campi per i prossimi 2 mesi. Il suo arrivo ha confermato Samuele Perisan (fantamedia 3,00), già membro della squadra li scorso anno e che in alcune occasioni ha dato il cambio a Vicario, come secondo nelle gerarchie dei titolari.

L'infortunio dell'ex portiere del Bari ha dato vita ad un possibile ballottaggio che potrebbe diventare una costante nel prossimo periodo: nonostante Perisan, i toscani hanno acquistato Etrit Berisha (fantamedia 7,50), esperto del nostro campionato.

La gerarchia attuale prevede che sia il portiere albanese a difendere i pali in attesa di Caprile, data l'esperienza, la volontà di averlo in squadra e le qualità che già ha avuto modo di dimostrare nelle recenti stagioni in Serie A, nonché la fiducia verso di lui dopo la prova positiva dell'ultimo turno contro la Juventus.

La nostra ASTA LIVE CON GLI ABBONATI
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 07 settembre 2023 alle 19:30 / Fonte: Oscar Prazzoli, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print