Alla vigilia della delicata trasferta contro il Sassuolo, il tecnico dell’Hellas Verona Paolo Sammarco ha analizzato il momento critico dei gialloblù, reduci dalla sconfitta di Parma. Le sue parole riportate da Hellaslive.

DIFFICOLTÀ
“A Parma l’impegno e la volontà dei giocatori ci sono stati sino all’ultimo secondo, ma il risultato finale non ci ha premiati. Vediamo tutto nero com’é normale che sia visto che siamo ultimi in classifica”.

SEGNALI
“A Parma la squadra ha fatto un piccolissimo passo avanti”.

INFERMERIA
“Domani non ci saranno i due squalificati Akpa-Akpro e Orban, oltre a Serdar e Belghali. Lirola ha un problema muscolare e ne avrà ancora per qualche settimana, Bernede ha un problema alla caviglia e vigliamo recuperarlo al 100% prima di mandarlo in campo. Lovric verso il recupero

VARIAZIONE TATTICA
“Cambio modulo? Stiamo valutando anche cose alternative. La squadra è nata per il 3-5-2. Qualcosa abbiamo provato ieri e poi valuteremo le soluzioni migliori”.

SFORTUNA
“Quando va male poi, va sempre peggio. Ad esempio Gagliardini ha subito la frattura di due costole e questo infortunio va al di là di ciò che si può controllare”.

SALVEZZA
“È inutile parlare di salvezza se non vinciamo. Domani di fronte troveremo una squadra molto forte, dovremo fare una partita di grande intensità. Il Sassuolo davanti ha giocatori molto importanti, sono una squadra che fa delle catene laterali il loro punto di forza”.

ESPULSIONE ORBAN
“Le immagini parlano chiaro. Tanti giocatori si permettono di dire cose ben peggiori. Sicuramente poteva non dire quello che ha detto, come l’arbitro poteva fare a meno di espellerlo”.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print