Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo ha presentato il match contro il Verona in programma venerdì alle ore 20.45.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-VERONA

Primi gol nel 2026 per Pinamonti e Laurienté: è un segnale o si lega al collettivo? "Nel 2026 non siamo stati tanto prolifici come squadra, siamo passati attraverso le difficoltà e siamo stati bravi a venirne fuori, a prescindere da chi si prende la copertina, ma fa parte del gioco. Il tutto viene quando siamo stati sostenuti dai nostri compagni e noi ne siamo consapevoli. Siamo contenti del loro ritorno al gol e lo hanno fatto per merito del lavoro della squadra".

Mancheranno Matic e Muharemovic per squalifica, chi li ha rimpiazzati ha fatto bene "Vorrei sempre avere a disposizioni tutti per scegliere ma averne qualcuno fuori fa parte del gioco. Ci sono Candé, Pieragnolo e purtroppo anche Boloca. Abbiamo Matic e Muharemovic squalificati, ne abbiamo 20 a disposizione per fare una grandissima partita. L'obiettivo è prepararsi a fare al meglio per fare al meglio per fare la prestazione".

Su Lipani "L'ho detto anche in tempi non sospetti che Luca ha delle belle qualità, sta crescendo, lavora bene, ha le qualità per realizzarsi in questo sport. Poi di volta in volta sono soggetto a dover fare delle scelte. Io la domenica scelgo il giocatore, durante la settimana proviamo a lavorare con le persone. Matic non c'è, continuerà a essere però un giocatore importante per noi, a prescindere dalle qualità degli altri interpreti".

Live dalle 18:30 Twitch: Fanta131 e le probabili della 26ª
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 13:15
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print