Carlos Cuesta, tecnico del Parma ha presentato il match contro l'Udinese in programma sabato alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-UDINESE
 

Recupera qualcuno? "Non recuperiamo nessuno, Ndiaye è fuori".

Rivedremo Corvi? "È una possibilità. Abbiamo potuto reintrodurre giocatori a livello più alto, anche Vicente, che non avevano avuto tempo con noi. Aiuta il gruppo ad alzare il livello".

Che settimana è stata per Corvi? Cosa può dare Guaita? A chi assomiglia come portiere? "Guaita è Guaita. Ha una grande capacità di leggere il gioco e di ridurre le occasioni di pericolo degli avversari. Corvi ha avuto una settimana come la precedente. Siamo lineari nel preparare le gare, con un processo che ci porta a giocare bene. Si è allenato bene, come anche quando non giocava. Se giocherà è preparato per fare una grande prestazione".

Oristanio e Ondrejka possono essere le chiavi della partita? Quanti minuti hanno? Possono aiutare molto, hanno caratteristiche uniche. Quanti minuti hanno dipende dal tipo di partita, se sarà più lenta o più box to box. Sicuramente possono aiutarci. Come squadra abbiamo tante opzioni, con diversi ragazzi che possono far bene".

Cutrone non segna da agosto. Ne ha parlato con il ragazzo? "Cutrone sta bene, ha voglia di contribuire alla squadra. Ci sono tanti aspetti del gioco importanti e Patrick ci può dare tanto perché lo sta già facendo".

Settimana scorsa ha scelto di confermare Lovik. Come mai? "Ha fatto bene nelle settimane scorse e il fatto di voler avere continuità ci ha portato a quella scelta. Era il più pronto per fare il terzino sinistro".

Valeri, invece, che cosa può portare? "Valeri può giocare domani. Ha grandi capacità di cross e quindi di creare occasioni da gol. Sa attaccare la profondità e sta crescendo anche difensivamente. Senza dubbio sia lui che Lovik sono due garanzie".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 13:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print