Il Parma conquista una vittoria importante contro l’Udinese e al termine della gara il tecnico Carlos Cuesta ha commentato la prestazione ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.
SITUAZIONE INFORTUNATI
“Prima della partita, Valenti si è infortunato, Ndiaye non giocava da novembre, torna e gioca 70 minuti, fa una grande prestazione, con tutta la squadra ad aiutarlo. All'intervallo esce Pellegrino, perché ha messo la vita per vincere un duello aereo e prendere un calcio d'angolo. Entra Elphege ed il suo impatto è immediato. Non ero nello spogliatoio, ma mi hanno raccontato che Pellegrino ha esultato come un matto al gol del compagno ma anche di colui che lo mette in difficoltà. Questo racconta la mentalità di questo gruppo, che affronta ogni difficoltà come un'opportunità. Quando fai questo, sei più vicino a far le cose, poi i risultati arrivano. Ancora manca molto, vogliamo far sempre meglio nelle ultime cinque partite, ma sono veramente orgoglioso della mentalità e dell'evoluzione della squadra”.
LA GARA
“Mi dispiace se non vi siete divertiti ma noi stavamo competendo al massimo. Secondo me è stata una prestazione veramente buona dal punto di vista del collettivo. Nel primo tempo siamo stati compatti e abbiamo fatto un buon giro palla, che ci ha dato modo di progredire come in occasione e del gol. Dopo il gol abbiamo avuto trenta minuti di sofferenza perché eravamo un po' stanchi. Venivamo da una partita molto pesante contro il Napoli, ma i ragazzi si sono fatti trovare tuti pronti. La differenza oggi l'ha fatta la mentalità di andare oltre la stanchezza e la difficoltà. Nel riscaldamento si è fatto male Valenti, Ndiaye non giocava da tempo ma ha fatto benissimo. Dopo Pellegrino si è fatto male, ed Elphage ha segnato… Faccio i complementi ai ragazzi”.
CORSA SALVEZZA
“No, ancora non è fatta. Noi vogliamo ancora crescere, sia come valorizzazione dei giocatori che come squadra. In queste 5 partite vogliamo fare più punti possibili”.
CRESCITA
“Io mi considero internazionale: sono cresciuto in Spagna, poi sono venuto in Italia, poi sono stato 5 anni in Premier, ora di nuovo in Italia. Ho avuto l'opportunità di imparare da tutti. Io voglio essere completo, voglio creare una linea guida più giusta possibile per il contesto in cui sei. Per me allenare è una questione contestuale, cerco di sfruttare i punti di forza della mia squadra per ottenere i risultati. Dobbiamo capire che questo è un campionato difficile e molto competitivo. Le partite noi le abbiamo sempre giocate”.
ELPHEGE
“L'ho detto settimana scorsa, è entrato con il piede giusto nello spogliatoio, si è fatto volere bene dai compagni. Lavora ogni giorni, ha insistito anche quando non c'era l'opportunità. Per diverse partite non ha potuto giocare, è rimasto in panchina per quattro giornate di fila. Quando poi ha avuto l'opportunità l'ha sfruttata e questo è un messaggio per ogni membro del gruppo. Tutti devono farsi trovare pronti, l'opportunità può arrivare e bisogna saperla cogliere”.
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - News Calcio
Altre notizie
- 21:30 Lazio, le parole di Sarri su Lazzari e novità sui rigoristi
- 21:00 Napoli-Lazio, Conte: parole forti su squadra e mercato
- 20:40 Fantacalcio, tabellini, voti, bonus e malus 33^ giornata
- 20:15 Fantacalcio, infortunati & squalificati 33ª giornata
- 20:15 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 33ª giornata
- 19:50 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Roma-Atalanta: El Shaarawy e Raspadori dal 1'
- 18:30 Parma, emergenza infortuni: parla Cuesta dopo la vittoria
- 18:00 Udinese: Runjaic nel post gara sulle condizioni di Davis e Kristensen
- 17:05 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Napoli-Lazio: Hojlund sfida Noslin
- 15:25 Serie A, le probabili formazioni di Verona-Milan
- 15:15 Verona, Sammarco: "Dubbio Bowie e Mosquera. Recuperati Bella-Kotchap e Lovric"
- 14:58 Serie A, le probabili formazioni di Cremonese-Torino
- 14:55 Torino, D'Aversa: "Chi al posto di Ismajli. Nessuno si deve sentire appagato"
- 14:40 Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Bologna
- 14:35 Serie A, le probabili formazioni di Pisa-Genoa
- 14:30 Pisa, Hiljemark: "Aebischer molto forte. Non verrà convocato Iling Junior"
- 13:55 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Udinese-Parma: forfait nel riscaldamento per Valenti, Zaniolo falso nove
- 13:20 Serie A, le probabili formazioni di Roma-Atalanta
- 12:40 Milan, Allegri: "I fischi a Leao hanno fatto bene. Dobbiamo giocare con serenità"
- 12:30 Fiorentina, Kean preoccupa: condizioni e retroscena sull’infortunio
- 11:45 Serie A, le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina
- 11:00 Juventus, Yildiz e Thuram in dubbio: le ultime per il fantacalcio
- 10:30 Chivu dopo Inter-Cagliari: “Primo tempo lento, poi abbiamo cambiato”
- 10:00 Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Lazio
- 09:30 Cagliari, Pisacane su Kiliçsoy e la sconfitta di Milano
- 09:00 Serie A, le probabili formazioni di Udinese-Parma
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 33ª giornata alla 35ª e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 19:45 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari: fuori Sommer, Mkhitaryan dal 1'
- 18:30 Serie A, le probabili formazioni di Inter-Cagliari
- 18:04 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 33ª giornata in Serie A
- 18:03 Serie A, le probabili formazioni della 33ª giornata
- 18:00 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 33ª giornata? Scrivici su Instagram
- 17:56 Fantacalcio, 3 possibili sorprese per la 33^ giornata di Serie A
- 17:55 Fantacalcio, 3 giocatori da evitare per la 33^ giornata di Serie A
- 17:42 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 17:30 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Como: ampio turnover in entrambe le squadre
- 17:00 twitchLIVE dalle 17:00 fantaconsigli 33ª giornata
- 16:50 Fantacalcio, 33ª giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 16:00 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 33ª giornata
- 15:45 Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Como
- 15:20 Juventus: a parte Yildiz e Thuram, recuperato Kelly
- 14:30 Udinese, Runjaic: "Le alternative senza Davis e il punto sull'infermeria"
- 14:00 Genoa, De Rossi: "Contentissimo degli attaccanti. Baldanzi-Messias? L’alternanza è servita"
- 13:45 Roma, Gasperini: "Pisilli sembra aver recuperato. Sull'infortunio di Wesley"
- 13:35 Parma, Cuesta: "Alcuni giocatori hanno avuto problemi"
- 12:00 Nico Paz: “Fantacalcio? Provo a ripagare chi mi prende”
- 11:30 Yildiz in dubbio per Juventus-Bologna: le ultime sulle sue condizioni
- 00:30 Bologna, Italiano: “Differenza evidente, ma possiamo crescere”
- 00:22 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
