Ademola Lookman rompe il silenzio e ufficializza la sua volontà di lasciare l’Atalanta. In un lungo comunicato pubblicato sul proprio profilo Instagram, l’attaccante nigeriano ha dichiarato: “Posso confermare di aver presentato ufficialmente una richiesta di trasferimento”. Una presa di posizione netta, che arriva dopo il rifiuto da parte del club bergamasco dell’ultima offerta dell’Inter, destinazione preferita dal giocatore.

Lookman ha ripercorso con emozione i tre anni vissuti a Bergamo: “Ho dato tutto me stesso, non solo come calciatore, ma anche come persona. Vincere l’Europa League è stato uno dei momenti più belli della mia carriera”.

Ma il tono cambia quando si parla del presente: “Nonostante ora sia arrivata un’offerta che corrisponde a quanto avevamo concordato, il club la sta rifiutando per motivi che non comprendo”.

Il nigeriano si dice deluso per promesse non mantenute e per un trattamento che definisce “ingiusto”, ma rivolge comunque parole d’affetto ai tifosi: “Il vostro supporto è sempre stato incredibile. Spero si possa lavorare per trovare una soluzione amichevole per tutte le parti coinvolte”.

FANTAGUIDA 25-26

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

Il dualismo Krstovic-Camarda al fantacalcio
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 14:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print