Leonardo Pavoletti, capitano del Cagliari ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dei rossoblùi a Ponte di Legno.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da centotrentuno.com.

RAPPORTO CON CAGLIARI
“Ottavo ritiro con questa maglia, è sempre bello ricominciare la stagione con nuovi propositi e progetti. La società ha fatto un grande passo avanti con la scelta del mister e dello staff, che per me va in una direzione di grande appartenenza. Fabio è venuto qui da calciatore, è stato cresciuto con i colori rossoblù ed è tornato in società in panchina. È un bel segnale che fa ben sperare tutti, perché chi fa bene a Cagliari viene riabbracciato da tutti. Siamo molto contenti di averlo in panchina, con tutte le sue competenze”.

CONDIZIONI FISICHE
“So che potrebbe essere l’ultimo anno, il ginocchio comincia a fare capricci ma ora faccio fatica a dire che sia l’ultimo. Per voglia e testa sono ancora giocatore, ma dovrò valutare con il resto del corpo. Ma cerco di vivermelo nel migliore dei modi, da giocatore e non da spettatore". 

PRATI
"Qui abbiamo sempre avuto la giusta pazienza nell’aspettare i giovani, ma se l’allenamento dà determinate risposte poi chi è bravo gioca. Prati lo scorso anno è stato penalizzato dal cambio modulo”.

IMPATTO DI PISACANE
"Ho visto un uomo innamorato del lavoro che fa, vedo un ragazzo che sta facendo quello che sognava e che ama. E questo entusiasmo ce lo trasmette, con le sue idee per far funzionare bene la squadra, spiegando a ognuno tutti i cambiamenti rispetto al passato. In ritiro è più semplice trovare il tempo per qualche chiacchiera in più, per me questo è fondamentale: se il giocatore non crede nel suo allenatore, si parte sempre un po’ al rallentatore”.

CONDIZIONI ROG
"Ne ha passate quanto me. Per la squadra sarebbe molto bello averlo ogni giorno con noi, so che ha parlato con il mister e faccio sicuramente il tifo per lui”.

FUTURO PICCOLI
"Non ho avuto segnali da parte sua di voler andare via, ma vedo un ragazzo che si sta allenando bene e con la voglia di rimanere. Il mio consiglio a Roby è quello di fare un anno da conferma, l’anno scorso andava scoperto: deve farci da leader vero, abbiamo bisogno di lui e credo che gli farebbe molto bene fare una stagione qui da leader, processo di crescita importante per confermarsi dove ha fatto bene. Sappiamo quanto è forte e quanto gli vogliamo bene"

L'ARRIVO DI BORRELLI
"Gennaro si sta presentando bene, lo stiamo scoprendo: so bene che per un calciatore così fisicato il ritiro non è la parte migliore per farsi conoscere, ma si vedono delle cose ottime da attaccante. Ha la maturità giusta in cui arrivare in un club importante come il Cagliari”.

TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

PIoli sulle aspettative di Gudmundsson e la sua posizione in campo
Focus Pisa e Sassuolo
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 15:30
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print