NOME: Pedro Felipe
NATO A: Itajuípe (Brasile), il 23/05/2004
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo

Il Sassuolo continua a muoversi su profili giovani e futuribili e si assicura Pedro Felipe, centrale brasiliano in arrivo dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto. I bianconeri però si tutelano, nell’operazione è presente anche un diritto di controriscatto, segnale chiaro di quanto la Juve creda ancora nelle potenzialità del ragazzo.

Pedro Felipe, fino ad oggi, ha trovato spazio solo in Next Gen. Nonostante diverse convocazioni in prima squadra, l’esordio tra i grandi non è mai arrivato, un percorso di crescita controllato, ma che ora porta inevitabilmente a un passaggio fondamentale, quello del minutaggio vero in un campionato competitivo.

La formula ricorda molto quella di Muharemovic e infatti a Reggio Emilia sperano che l’impatto possa essere simile. Al momento il brasiliano parte come primo rincalzo della coppia titolare composta da Muharemovic e Idzes, ma occhio proprio all’indonesiano dato che nonostante l’ultima buona apparizione a Pisa, il suo rendimento non sta convincendo fino in fondo e non è escluso che col tempo Felipe possa anche scalare posizioni nelle gerarchie.

Dal punto di vista tecnico parliamo di un centrale moderno, ancora da formare del tutto ma con margini interessanti: fisicità, aggressività e una discreta pulizia palla al piede, caratteristiche che si sposano bene con l’idea Sassuolo di lavorare su giovani valorizzabili.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: in ottica fantacalcio, al momento, è un profilo sconsigliato. La titolarità non è garantita e il rischio di vedere un minutaggio spezzato è alto, soprattutto nelle prime settimane. Inoltre, parliamo pur sempre di un difensore del Sassuolo, squadra che difficilmente garantisce clean sheet e solidità con continuità.

Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 12:00 / Fonte: Mattia Bellé
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print