Giovanni Simeone continua a trascinare il Torino a suon di gol. L’attaccante argentino ha segnato al 42’ la rete dell’1-2 nel match contro il Pisa, dando il via alla rimonta granata poi completata da Ché Adams per il definitivo 2-2.

Con una fantamedia di 7.45, Simeone si conferma uno degli attaccanti più affidabili del campionato. Sono 4 i gol messi a segno in 10 presenze, equamente distribuiti tra casa e trasferta. L’unica gara in cui non è partito titolare è stata quella contro il Bologna: per il resto, sempre presente dal primo minuto.

Il dato più interessante riguarda la sua recente crescita realizzativa da quando gioca in coppia con Ché Adams. Nelle prime sei giornate, da unica punta, aveva segnato due reti; nelle successive quattro, con lo scozzese al suo fianco, ha raddoppiato il bottino.

Per i fantallenatori, Simeone è una garanzia soprattutto nei match contro squadre di medio-bassa classifica. Ma attenzione: l’argentino ha già colpito anche contro Roma, Lazio e Napoli, dimostrando di poter essere pericoloso anche contro le big.

Il consiglio? Schierarlo sempre, salvo rare eccezioni. Il "Cholito" è in forma, e con Adams al suo fianco può solo migliorare.

Focus Sassuolo al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print