Marco Baroni, tecnico del Torino ha presentato il match contro il Sassuolo in programma domenica alle ore 15.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-TORINO


Senza Coco e Masina, giocherà Tameze? E chi può essere un'alternativa in difesa? "Tameze sicuramente è in campo. Biraghi non è un'alternativa, sta lavorando bene ed è importante. Lui e Dembele ci sono, porteremo in lista Sazonov ed è a disposizione: era in uscita, ma porteremo anche lui".

Ilic può giocare davanti alla difesa? "E' bravo, il problema è solo di condizione fisica e mentale. Può ricoprire vari ruoli a centrocampo perché ha corsa e qualità, è un fattore legato alla sua presenza psico-fisico che non l'impiego nel ruolo".

Simeone ha i 90 minuti? "E' fantastico, sono orgoglioso di allenarlo. Non è al 100% ma è normale, sta lavorando per trovare la miglior condizione. Ha una grande energia anche in allenamento, è disponibile e in quel ruolo ne ho quattro: lui, Zapata, Adams, Ngonge e anche Njie".

In difesa è emergenza, ma si sapeva della Coppa d'Africa: aveva chiesto un difensore in più? "Abbiamo chiuso il mercato pensando di giocare a quattro dietro, poi abbiamo cambiato. La Coppa d'Africa è invasiva dal punto di vista numerica, ma abbiamo le risorse per sopperire alle assenze".

Ngonge sta trovando meno spazio...Può andare via? "Lui ha qualità, la qualità la vorrei sempre in campo. Predilige lavorare sull'esterno, ma può fare l'attaccante: spetta a lui, deve togliere qualcosa e mettere dentro qualcos'altro. Con la sua partecipazione e il nostro lavoro, si può arricchire".

Gioca Paleari? "Sì, in questo momento sì. Ma con grande attenzione di lavorare su tutti e portare alla miglior condizione psico-fisica Israel: ha partecipazione nel lavoro e con i compagno, lo aspettiamo".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 15:10
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print