Al termine della sfida persa contro il Napoli, Gian Piero Gasperini ha analizzato la prestazione della Roma. Le sue dichiarazioni sono state riprese da Vocegiallorossa.it

EPISODIO SUL GOL DEL NAPOLI
“Questi episodi si possono vedere in tanti modi. Io faccio fatica a essere così netto, perché poi, se andiamo a vedere, il giocatore alza il piede successivamente dopo aver toccato la palla e va a sgambettare. Non è un episodio così chiaro: si può fischiare o non fischiare, ma non è così netto. Questo tipo di entrate in scivolata, oltretutto, vengono quasi sempre fischiate. Quindi non è così evidente come è stato detto da Marelli”.

GESTIONE DIFENSIVA
 “Ci siamo trovati scoperti male: avevamo due difensori e un esterno fuori, Mancini fuori posizione, due esterni alti e da lì è partito il contropiede. Sicuramente ci abbiamo messo del nostro in occasione del gol, peccato”.

GIUSTE COPERTURE
“Non credo sia un problema di ‘motore’. Questo assetto ci ha portato fin qui, dobbiamo solo mantenere le giuste coperture”.

ATTACCO POCO PRODUTTIVO
“Credo che purtroppo siamo arrivati a questa partita un po’ in difficoltà. Non avevamo la solita velocità. La palla girava lentamente e la manovra è diventata più difficile”, ha ammesso.

SCONTRI DIRETTI
“Con Inter e Milan abbiamo fatto buone prestazioni. Oggi invece è mancata l’energia nervosa. È stata una partita meno bella. Ma il campionato è lungo, dobbiamo guardare avanti”.

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print