Dopo la vittoria del Napoli all’Olimpico contro la Roma, Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa per commentare il successo. Le sue parole sono state riportate da Tuttonapoli.net.

DIFFICOLTÀ E ASSENZE
“La spiegazione è semplice, tutti quanti ci siamo resi conto della difficoltà del momento a livello di indisponibilità di calciatori. Domani Gilmour si opera e considerando le assenze di Anguissa e De Bruyne ci ha svuotato tutto il centrocampo”.

ATTEGGIAMENTO
“Avevo chiesto di venire su un campo difficile, contro una squadra in fiducia, e guardarli negli occhi. I ragazzi mi hanno reso molto orgoglioso. Non era facile all’Olimpico contro questa Roma in grande forma”.

DUELLI INDIVIDUALI
“La differenza l’ha fatta l’atteggiamento. Siamo venuti senza timori, nonostante le difficoltà. Abbiamo dato una bella dimostrazione. Il mio augurio è che da ora in poi la sfortuna guardi altrove, perché in alcuni ruoli siamo davvero contati”.

USCITA NERES
“Non ha nulla di particolare, era solo molto affaticato. Queste tre partite sono state importanti: non dimentichiamo la vittoria contro l’Atalanta e quella contro il Qarabag. Questo successo ci dà entusiasmo e fiducia nel lavoro che stiamo facendo”.

PRUDENZA
 “Dobbiamo tenere botta e restare lì. Tra un paio di mesi qualcuno rientrerà e ci potrà dare una mano. Intanto restiamo con i piedi per terra”.

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print