Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, ha commentato con soddisfazione la vittoria per 1-0 contro la Juventus, nella conferenza stampa post partita alla Unipol Domus. Le sue parole prese da centotrentuno.com.

VITTORIA IMPORTANTE
“Vincere contro la Juventus richiede sacrificio, anche triplo, altrimenti non fai questo risultato”,

CURA DEI DETTAGLI
“Sono contento per i ragazzi, perché la risposta più bella di questa sera è di aver fatto una partita come piace a me, con una cura maniacale dei dettagli. E avevamo tante difficoltà, vista anche l’assenza di Zappa”.

IL RIENTRO DI MINA
“Va fatto solo un applauso, non stava al 100% ma non ha mai alzato bandiera bianca. Anche oggi non stava benissimo, ma ha voluto a tutti i costi essere della partita. È un grande leader e va aiutato”.

GAETANO REGISTA
“Per me non è una novità. Nei giudizi bisogna essere equilibrati. Se oggi non avesse giocato bene lì, i giudizi sarebbero stati altri. Ha colpito per la grande fase di non possesso. Pagava il fatto di non aver fatto il ritiro, ma sarà un plus per noi nel ritorno”.

RECUPERO DI ZE PEDRO
“Ha pagato l’infortunio, ma lo abbiamo preso perché sappiamo cosa può dare. Meritava una serata così, sia umanamente che calcisticamente”.

POCHI CAMBI
“In un momento del genere dovevo chiedere un sacrificio maggiore a chi stava in campo. Quando vinci sei bravo, se non vinci dovevi fare qualcosa in più”.

DUELLO PALESTRA-CAMBIASO
“Su quella fascia abbiamo fatto molto bene, limitando le loro sortite. Sicuramente è stato il duello più interessante della sfida”.

CONDIZIONI ZAPPA
“Per fermarsi così, credo che non sarà una sciocchezza. Speriamo bene"

Sezione: NEWS / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print