Una sconfitta pesante per il Pisa, travolto dall’Inter a San Siro. Al termine del match, l’allenatore Alberto Gilardino ha analizzato la prestazione ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb.

"Serata molto amara e molto difficile, il risultato è stato molto ampio per quello che la squadra ha fatto vedere nel primo tempo. Andare 2-0 contro l'Inter non è una cosa scontata. L'inerzia della partita è cambiata sul rigore e sul colpo di testa di Canestrelli. Nel secondo tempo troppo poco noi e molto loro. Chi è entrato, a parte Piccinini, non ci ha dato una mano", ha spiegato il tecnico.

Sui cambi: "Marin l'ho tolto perché era ammonito. Piccinini è entrato molto bene. Tramoni? Pensavo ce la desse Akinsanmiro ma forse è stata una scelta sbagliata. Vale lo stesso per Durosinmi, non ancora in condizione".

Sull’attaccante: "Sono felice per Stefano Moreo: è un ragazzo molto importante per il gruppo, si sacrifica tanto".

Su Bozhinov e Loyola: "Sono giovani, serve tempo per inserirli. Loyola non è ancora pronto per una partita intera, dovrò gestirlo bene".

Su Meister: "Non so l'entità del problema, ma mi aspetto tanto da lui. Ora servono certezze".

Infine, sul mercato: "Parliamo ogni giorno con la società. Dove ci saranno i presupposti cercheremo di migliorare la rosa. A gennaio è difficile trovare i giusti uomini, ma qualcosa manca e la società è vigile".

Sezione: NEWS / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print