Carlos Cuesta, tecnico del Parma ha presentato il match contro la Roma in programma mercoledì alle ore 18.30.

Come sta la squadra? La parola turnover? "Noi proveremo sempre a scegliere i giocatori più pronti. Sappiamo che le partite durano più di novanta minuti. Dobbiamo essere tutti pronti per creare un impatto positivo. Adesso c'è un mix tra accelerare un processo di recupero e preparare la partita nel miglior modo" .

Ha usato uno schema tattico diverso contro il Como, con due centrocampisti sugli esterni, ci sono altri giocatori in grado giocare in quel ruolo? "Sì, lo possono fare Sorensen, Hernani, Cremaschi, Benedyczak. Dipende da dove saranno gli spazi e quali posizioni possono esaltare al meglio le qualità dei nostri giocatori".

Cremaschi stava per entrare. Cosa gli manca per essere inserito e cosa può portare alla squadra? "A lui non manca niente, ma nelle partite a volte devi fare delle scelte. Lui può darci capacità per entrare negli spazi con gli inserimenti, può legare il gioco tra le linea e arrivare ad essere pericoloso con frequenza. Serie A ed MLS sono campionati diversi, lui si sta adattando in diversi aspetti, ma in allenamento vediamo che ci può dare una mano".

Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 15:30
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print