Dopo il pareggio casalingo contro l’Atalanta, l’allenatore della Cremonese Davide Nicola ha analizzato la gara in conferenza stampa. Le sue parole prese da cuoregrigiorosso.com

PRESTAZIONE
«È stata per me una grandissima prestazione con un’interpretazione diversa rispetto all’Udinese. Il baricentro era al punto giusto, ci manca ancora qualcosa nell’ultimo passaggio, ma lo spirito di sacrificio è stato enorme».

DUTTILITÀ
«Zerbin ha fatto la mezzala con disciplina, Vandeputte è davvero intelligente anche da play, Payero cresce bene. Vardy sta dimostrando uno spirito importante».

VANDEPUTTE
«Lo avevamo provato da playmaker, tatticamente è intelligente. Con le assenze abbiamo scelto lui e ha risposto bene».

FLORIANI MUSSOLINI
 «È un 2003, ha personalità. Difensivamente non sbaglia. Partire titolare contro Inter e Atalanta non è facile. Ha margini enormi».

PEZZELLA
«Ha avuto un problema nella rifinitura, domani valuteremo».

ORGOGLIOSO DEL GRUPPO
«Mi piace essere cauto, ma vedo sinergia col pubblico. Il sacrificio è bestiale, andiamo a casa col ghiaccio. Anche noi facciamo giocare i giovani: possono sbagliare, ma crescono. Siamo sulla strada giusta».

TERRACCIANO
«Sta facendo il suo campionato, ha entusiasmo e margini importanti. Deve essere più pratico in certe letture, ma si sente partecipe del progetto».

AMBIENTE
«Abbiamo 11 punti, ma dobbiamo farne tanti altri. Il pubblico ci sostiene, capisce lo spirito dei ragazzi. L’aiuto della gente è fondamentale».

Ultimi consigli 8^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print