Rafael Leao (fantamedia: 8.5) ha segnato il goal del vantaggio al 7’, con un’azione molto simile a quella della rete del pari nel precedente turno contro la Fiorentina.

Il match contro il Pisa si è poi concluso con un rocambolesco 2-2 dove i rossoneri stavano quasi per portare a casa i 3 punti nonostante poi fossero andati sotto trovando la rete del pari solamente al 93’ con Athekame.

L’esterno portoghese, ormai adattato al ruolo di centravanti, sta iniziando a carburare dal suo rientro dall’infortunio raccogliendo reti in 4 partite a voto; nelle ultime 2 gare è tornato a essere schierato dal 1’ e lui ha risposto presente con 3 marcature.

Le qualità del numero 10 rossonero sono note a tutti, quanto le sue difficoltà nel mantenere il livello alto nel corso di tutta la stagione; al fantacalcio, vista la sua capacità di poter inventare una giocata dal nulla, il consiglio è quello di schierarlo sempre quando titolare, mentre quando parte dalla panchina in match ostici si possono valutare alternative in rosa. Il tutto tenendo sempre conto che giocando più vicino alla porta potrebbe beneficiarne in termini realizzativi, nonostante le difficoltà del doversi adattare ad un ruolo non suo.

Ultimi consigli 8^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 16:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print